Posillipo approda a Potenza: “Dura lasciare il Marcianise”



Donato Posillipo a Potenza
Donato Posillipo a Potenza

Donato Posillipo non giocherà la prossima stagione con il Progreditur Marcianise. L’affidabile difensore mancino classe ’89, che può giocare sia come esterno che centrale difensivo, ha firmato con il Potenza, club che è tornato in Serie D dopo un anno di purgatorio nell’Eccellenza lucana. Posillipo figura tra i primi cinque acquisti del club insieme all’altro difensore Tobia Melis, ai centrocampisti Josè Cianni e Mauro Marini, ed all’attaccante Roberto Palumbo, ex Casertana ed Ebolitana (senza dimenticare la riconferma in maglia rossoblù del capitano Giuseppe Lolaico). Come con il Marcianise, l’ex difensore di Foggia, Celano e Campobasso, aiuterà i potentini ad attenuare il loro ritorno nella categoria Interregionale e, vedendo gli acquisti già preventivati, c’è la possibilità di disputare un campionato da vertice. E’ uno smacco troppo grande per i tifosi del capoluogo lucano assistere alla partecipazione del Matera nella prossima Lega Pro Unica. Ebbene sì, ognuno sa che non scorre buon sangue tra i sostenitori dei sodalizi degli unici due capoluoghi di provincia della Basilicata, quindi questo è un motivo in più per tentare l’assalto alla cima della graduatoria.

Perno difensivo. Ma non è semplice dimenticare le avventure di un’annata indimenticabile in un solo attimo. Donato Posillipo è stato tra gli artefici della matricola terribile gialloverde, capace di guardare dall’alto verso il basso vere e proprie corazzate come il Matera ed il Taranto per oltre sei mesi. Poi nel finale di stagione le certezze si sono sfaldate ed i marcianisani di Antonio Foglia Manzillo hanno ceduto il passo alle avversarie. Ma il marcianisano doc Posillipo non ha dimenticato nulla di questa stagione, cui ha contribuito con 27 presenze ed un goal, messo a segno il 2 marzo nella vittoria contro il Brindisi per 4-1 davanti agli occhi dei tifosi assiepati sulle tribune del “Progreditur”. A conclusione di una stagione memorabile, l’atleta casertano ha voluto salutare con un post su facebook tutti coloro che gli sono stati vicini nella stagione appena passata. Senza polemiche, quindi vuol dire che le due parti si sono lasciate in un buon rapporto ed inoltre questo lascia pensare che in futuro possa riallacciarsi codesto rapporto tra marcianisani che quest’anno ha fatto un gran bene alla città di Marcianise.



Donato Posillipo in azione
Donato Posillipo in azione

Il saluto. Voglio ringraziare la famiglia D’Anna per tutto quello che ha fatto per me in questo anno calcistico ormai già alle spalle. Tra gioie e dolori (più gioie che dolori) è stato un anno emozionante e fantastico, GRAZIE. Voglio ringraziare i tre componenti della Stirpe Marcianisana e inoltre vorrei ringraziare Paolo, Alessandro, Federico, Antonio, Costantino, Carmine, ma soprattutto ringrazio tutti i tifosi che mi hanno apprezzato, incitato, sostenuto e amato…PER ME È STATA DURA LASCIARE LA MIA CITTÀ, vi sono davvero grato per tutto di vero cuore!!! Vi auguro le migliori fortune… GRAZIE GRAZIE GRAZIE…


error: Content is protected !!
P