Corpora, ecco Donà: “Ritrovo Drozina, con lei gran feeling”



Melissa Donà
Melissa Donà

Uno dei fuochi d’artificio più spettacolari e rumorosi di questo mercato: così è definibile l’arrivo di Melissa Donà alla corte di Luciano Della Volpe. Schiacciatrice trevigiana proveniente dalla massima serie, Donà lascia Conegliano, la Champions e i playoff scudetto per abbracciare il progetto Corpora.

Una delle atlete più rinomate, complete, grintose ed esperte del circus pallavolistico italiano vestirà bianco-blu e uno degli sponsor di questo super-colpo è stato proprio il capitano Drozina, come ci confessa la stessa giocatrice: “Con Elena ho condiviso un momento cruciale della mia carrera: il primo trasferimento lontano da casa, a Lodi. Lì imparammo a conoscerci e quando qualche anno dopo, nel 2005, Roma mi ingaggiò fui io a spingere la società affinché provasse a prenderla come palleggiatrice. E così nella Capitale abbiamo disputato altre due stagioni insieme. Ritrovarla sarà davvero molto bello”.



La schiacciatrice continua a sottolineare la considerazione che il capitano della Corpora ha di Melissa: “Conosciamo i nostri reciproci pregi e lei sa quanto io sia un’agonista che non molla mai e mette sempre al primo posto il raggiungimento degli obiettivi della squadra. Ho tanta voglia di vincere e lo staff Corpora è di primissimo livello. Alla fine ho accettato la loro proposta, considerato anche il progetto ambiziosissimo che mi è stato illustrato”.

Sul campionato che attende la Corpora la Donà è categorica: “Sarà un anno lungo e difficile. La Corpora l’anno scorso ha sofferto ma il roster allestito mi sembra in grado di partire bene da subito. Ogni squadra ha bisogno di un periodo di tempo per assestarsi, ma le tre esperte del gruppo, io, Drozina e Nardini costituiscono una garanzia. Stesso dicasi per Lapi e Minervini, contro le quali mi è capitato di scontrarmi in campo”.

Infine, prima di dare l’appuntamento al raduno di fine agosto, un’ultima considerazione sulla voglia di portare tutto il proprio talento al servizio della causa Corpora: “Ho rinunciato a offerte importantissime pur di contribuire a realizzare gli obiettivi del mio nuovo club: questa è la migliore garanzia per i tifosi di quanto tenga a far bene”.


error: Content is protected !!
P