Sara De Lellis è la nuova palleggiatrice della Volalto



Il neo acquisto Sara De Lellis
Il neo acquisto Sara De Lellis

La Volalto ssd comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione agonistica la palleggiatrice Sara De Lellis. Nata ad Anzio in provincia di Roma il 14 novembre del 1986, la regista, alta 180 centimetri,  si può tranquillamente definire un colpo di mercato da parte del club rosanero.  A diciassette anni ha fatto il suo esordio in B1 indossando la maglia del Casal dei Pazzi Roma. Una stagione ad Aversa in B2,   poi, sempre in terza serie, a difendere i colori del San Donà di Piave. Nel 2009 il grande salto nella massima categoria con la Riso Scotti Pavia. Buoni numeri, esperienza da mettere in cascina. Da li due ottime stagioni a San Vito ed una a San Casciano sempre in A2. L’annata sportiva appena conclusa l’ha vista, infine,  splendida protagonista a Soverato. Con le calabresi, la neo rosanero è arrivata sino alle semifinali play off promozione inA1 e, secondo gli addetti ai lavori, è stata certamente una delle atlete più forti del campionato.

“Il suo ingaggio ci assicura talento, classe e, a dispetto della ancora giovane età, anche esperienza nel delicato ruolo del regista. Conosciamo la De Lellis ed abbiamo visto cosa è stata capace di fare a Soverato.  Arriva a Caserta molto determinata e decisa a ripetere le ottime cose fatte in Calabria. Le abbiamo presentato il nostro progetto, mostrato la nostra storia. Ne è rimasta colpita ed immediatamente abbiamo trovato l’accordo. Quella a venire sarà una stagione molto delicata per noi ed avere in un ruolo strategico e fondamentale quale è quello della pallegiatrice, una giocatrice così esperta e forte è motivo di grande sicurezza per noi”.



 Contestualmente la società comunica anche di aver confermato per la prossima stagione il libero Federica Barone. Dopo i fuochi d’artificio mostrati nella cadette ria, la rosanero avrà, dunque, la possibilità di mostrare il suo talento anche in serie A.

“Sono contenta. Avevo altre proposte, ma pur lusingata da esse, ho preferito declinare ogni avances. Il mio desiderio era quello di giocare in serie A con la maglia della squadra della mia città ed è con la Volalto che voglio provare il brivido dell’esordio nella massima serie. Ringrazio la società per la fiducia accordatami. Fiducia che ricambierò con un impegno ancora più grande si da essere all’altezza delle nuove e sempre più avvincenti sfide che ci attendono”.


error: Content is protected !!
P