La Volalto Caserta festeggiata dal Comune e Provincia



La Volalto al palasport di Via Medaglie D'Oro ricevuta dalle autorità cittadine
La Volalto al palasport di Via Medaglie D’Oro ricevuta dalle autorità cittadine

“La Volalto è una delle splendide realtà sportive della nostra provincia. La promozione della squadra in A2, arrivata a conclusione di un ciclo vincente, è frutto di tanti anni di sacrifici e di risultati eccezionali da parte di tutto il gruppo. L’ Amministrazione che presiedo è da sempre vicina alle società sportive locali ed è orgogliosa delle eccellenze come la Volalto, talenti che danno visibilità e lustro al nostro territorio. Complimenti al presidente Agostino Barone, alla società, alla squadra e allo staff”. Così il presidente della provincia di Caserta, Domenico Zinzi, ha voluto salutare ed omaggiare il club rosanero protagonista della storica cavalcata in serie A. “Attraverso i loro successi – ha concluso Zinzi – la città, tutti noi, abbiamo compreso che nessun sogno è irrealizzabile”. L’incontro si è tenuto giovedì pomeriggio al palazzetto dello sport di Viale Medaglie d’Oro. Con il Presidente erano presenti, tra gli altri, l’assessore provinciale con delega allo sport Gabriella d’Ambrosio ed il presidente provinciale del Coni, Michele De Simone.

Nella mattinata odierna, invece, la squadra è stata ricevuta nella sala giunta di Palazzo Castropignano dal sindaco Pio Del Gaudio.



“Un grande applauso alla Gimam Ags- ha detto il primo cittadino di Caserta –  La rosanero è un prezioso fiore all’occhiello di questa terra. Proprio per questo va tutelata, protetta ed aiutata dal territorio. Un club composto da dirigenti seri, tecnici preparati, giocatrici di classe”. Del Gaudio ha sottolineato come quella volaltina “sia una società virtuosa che non ha mai chiesto aiuti economici alla sua amministrazione”. Chiosa finale, poi per il pubblico “ ho visto famiglie, bambini, tanti giovani a fare festa al palazzo. Un pubblico decisamente caloroso e,  sportivamente parlando, molto civile”.


error: Content is protected !!
P