Pasta Reggia Hermes, domani l’esordio in Serie A di beach soccer



La Pasta Reggia Hermes Casagiove
La Pasta Reggia Hermes Casagiove

A poche ore di distanza dal debutto dell’Italia nel Mondiale di Brasile 2014, la Pasta Reggia Hermes Casagiove calcherà per la prima volta i palcoscenici della Serie A di beach soccer. Domani pomeriggio alle 18.30 alla Beach Arena “Carlo Guarnieri” sul lido “Rive di Traiano” di Terracina, la compagine giallorossa affronterà i padroni di casa del Terracina nella prima giornata del raggruppamento meridionale (la massima categoria del calcio da spiaggia è infatti divisa in due gironi).

Un impegno proibitivo per Merola & soci, i quali si troveranno di fronte la squadra campione dell’ultima Enel Coppa Italia 2014, composta da funamboli del beach soccer come Llorenc, Francois, Carotenuto e Spada. Ma proprio nella competizione tricolore, gli atleti allenati da Roberto Corsale hanno dimostrato che tutto è possibile. In qualità di matricola terribile è stato raggiunto un incredibile nono posto che nessuno alla vigilia si sarebbe aspettato, considerando che la maggior parte dei dodici beachers presenti nella quattro giorni di San Benedetto del Tronto non aveva mai praticato tale disciplina. Ma da allora la squadra si è allenata in settimana ed ora si prepara all’esordio assoluto.



La seconda giornata è prevista per domenica alle 16.45 contro il Catanzaro, compagine già affrontata in questa stagione dai giallorossi. Infatti i calabresi sono stati le prime vittime dei ragazzi di Roberto Corsale nella quattro giorni sulla costiera marchigiana. Un trionfo indimenticabile per la neopromossa che ha dato il via all’ascesa. Ma ora è campionato e sarà tutt’un’altra storia, considerando che mancheranno entrambi i fratelli Corsale per il matrimonio del capitano Raffaele. Cercheranno di attenuare la loro assenza le new entry Salvatore Sibilli (Turris), Errico Marcucci (Scafatese) e Nocerino, i quali dovranno compattarsi con il gruppo che si è consolidato in quel di San Benedetto del Tronto.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA PASTA REGGIA HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P