Pasta Reggia Hermes, la Coppa Italia ottimo banco di prova



La formazione della Pasta Reggia Hermes Casagiove
La formazione della Pasta Reggia Hermes Casagiove

La Pasta Reggia Hermes Casagiove inizia con il piede giusto la stagione 2014 di beach soccer. Nella quattro giorni della Coppa Italia, disputata al “Bet Click Beach Arena” della Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto, la compagine giallorossa ha conseguito il nono posto su sedici partecipanti. Un piazzamento a dir poco sorprendente per la matricola di Casagiove, al primo anno di partecipazione alla Enel Serie A che partirà ufficialmente nel week-end del 14 e 15 giugno a Terracina. Qualora il Villafranca dello stagionato Eraldo Pecci non fosse riuscito a conquistare il terzo gradino del podio ai danni del Sambenedettese, non ci sarebbero stati dubbi su qual è stata la sorpresa dell’antipasto del prossimo campionato.

Ottimo piazzamento. Eppure non sono state tutte rose e fiori, in quanto la neopromossa ha perso senza appelli, nella gara d’esordio contro il Lamezia Terme. Ma proprio quando tutti credevano che la Pasta Reggia fosse giunta sulla costiera marchigiana a fare la semplice comparsa, i beachers giallorossi hanno cacciato gli artigli ed hanno prevalso in successione su Catanzaro, Canalicchio Catania e Catanese. Tre trionfi che hanno permesso al gruppo allenato da Roberto Corsale di posizionarsi a ridosso delle otto sorelle, di cui le prime cinque sono veramente squadre di un altro pianeta (vedi il Terracina campione, il Catania, il Villafranca, la Sambenedettese e Milano).



Roberto Corsale in panchina
Roberto Corsale in panchina

Banco di prova. Ovviamente questo è stato un ottimo banco di prova, in vista della Serie A, ed assume un valore ancora più strepitoso, evidenziando il fatto che la squadra, fino allo scorso fine settimana, si era allenata appena due volte insieme e per sette decimi nessuno aveva mai praticato questo sport. Ma con il passare delle giornate, gli atleti hanno preso confidenza con la sabbia ed infatti i miglioramenti sono stati sotto gli occhi di tutti. Ognuno ha dato il proprio apporto al raggiungimento del nono posto ed, a partire da questa settimana, avrà la possibilità di accrescere le proprie qualità nella disciplina più bella della stagione estiva.

I nuovi arrivi. Senza dimenticare poi il fatto che dalla giornata inaugurale del campionato, Roberto Corsale avrà a disposizione elementi del calibro di Salvatore Sibilli, Antonio Letizia e Gennaro Fragiello che saranno finalmente disponibili, oltre a qualche ulteriore acquisto che potrebbe essere ufficializzato a breve. Ed i prossimi allenamenti saranno fondamentali proprio per i tre suddetti calciatori che non hanno mai giocato a beach soccer, quindi potranno giovare dei consigli da parte di coloro che non hanno sfigurato nella Coppa Italia 2014.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA PASTA REGGIA HERMES CASAGIOVE   


error: Content is protected !!
P