Casertana, i Fedayn chiedono rispetto: “Presi in giro dai politici, ma resteremo al fianco dei rossoblù”



I tifosi della Casertana (Foto Giuseppe Melone)
I tifosi della Casertana (Foto Giuseppe Melone)

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera inviata dai tifosi organizzati Fedayn Bronx della Casertana in merito alla vicenda stadio Pinto.

“Siamo alle solite. Ancora una volta siamo costretti a fare conti con il consueto teatrino che anticipa l’estate. Dobbiamo prendere atto della serie infinita di chiacchiere con le quali amministratori e politici cittadini hanno riempito giornali e tv per mesi. Abbiamo seguito con grande attenzione e in silenzio le vicende che stanno interessando lo stadio ‘Pinto’. Abbiamo letto nei giorni scorsi rassicurazioni importanti da parte del sindaco Pio Del Gaudio e da componenti della sua Giunta. Scopriamo, poi, che nell’incontro decisivo è spuntata fuori l’impossibilità da parte del Comune di stanziare i fondi necessari per l’adeguamento dello stadio. Possibile mai che una risposta di questo tipo sia arrivata soltanto ora? L’Amministrazione comunale perché non ha risposto picche alla Casertana già nelle scorse settimane, invece di sbandierare ai quattro venti il presunto esito positivo degli innumerevoli incontri? Che lo stadio ‘Pinto’ godesse di una deroga lo si sapeva della scorsa stagione, perché non intervenire prima? Perché non ammettere subito le proprie mancanze, sollevare il problema e studiare soluzioni di emergenza, invece di trincerarsi dietro alle solite dichiarazioni di facciata?



Abbiamo avuto ancora una volta la dimostrazione di come la Casertana sia per i politicanti di questa città soltanto uno strumento da utilizzare a proprio piacimento. Si sono riempiti la bocca con il nome della nostra Casertana soltanto per cercare i riflettori e farsi pubblicità, con la speranza di raccattare qualche misero sostegno elettorale.

Siamo stanchi. Basta chiacchiere. Siamo pronti a difendere con i denti e senza timore un patrimonio chiamato Casertana. Lo faremo come hanno fatto anche i nostri padri nel lontano 1969. Siamo stanchi di essere presi in giro. Abbiamo sempre chiesto soltanto chiarezza. Ma il nostro messaggio non è stato recepito. Anzi, molti dei personaggi che bazzicano dalle parti di piazza Vanvitelli hanno, spesso e volentieri, osato tirare in ballo noi tifosi nei loro sporchi e interessati discorsi. E’ arrivato il momento di alzare la voce e non tollerare più certe prese in giro. Non ammetteremo più che certi personaggi usino la Casertana per un proprio tornaconto.

Qualora la Casertana dovesse essere costretta a migrare altrove per disputare le proprie gare interne, saremmo pronti a sostenere comunque i nostri colori. Abbiamo sempre macinato chilometri e continueremo a farlo. Saremo al fianco di chi ci ha dato chiarezza, rispetto e risultati dopo oltre due decenni di umiliazione”.

Fedayn Bronx ’81


error: Content is protected !!
P