Il Parete assapora il gusto della vittoria, ma il Don Guanella vince allo scadere



20140510_163524Posta in palio altissimi quella nella sfida di sabato tra Oratorio Don Guanella ed ASD Parete Calcio. I padroni di casa alla ricerca dei 3 punti che gli permettessero di continuare a rimanere matematicamente in corsa per la promozione,  ospiti costretti a conquistare i 3 punti per evitare la retrocessione. 
Grande agonismo e tensione sul campo, entrambe le squadre sapevano di non poter sbagliare. Prima fase della gara di studio, con un parete più timoroso ma che riesce a respingere gli attacchi del Don Guanella, ed è proprio in una ripartenza che coviello non riesce a superare il portiere di casa. Il primo tempo sembra avviato al pareggio, ma su un’azione corale dei padroni di casa Angiolino si defila sulla sinistra, tiro al volo e portiere trafitto. Si va negli spogliatoi con l’Oratorio Don Guanella in vantaggio. Ripresa molto più movimentata rispetto al primo tempo, con la squadra di casa intenzionata a chiudere il match e più volte sbilanciata in avanti. 
Proprio questo sbilanciamento permette al Parete di ripartire spesso in contropiede e a trovare nel giro di circa dieci minuti prima il pareggio, con tiro di Davidenko da fuori area, e poi addirittura il sorpasso, sempre con Davidenko che salta il portiere ed insacca. Ospiti scatenati ed addirittura vicino al terzo centro, ma il portiere locale nega la gioia del goal. A dieci minuti il tabellino segnava 2 -1 per gli ospiti. I padroni di casa non ci stanno, si riversano in attacco con un forcing asfissiante e proprio questo forcing regala i suoi frutti: Angiolino riesce a passare due volte riportando la sua squadra in vantaggio, risultato finale Oratorio Don Guanella 3 – ASD Parete Calcio 2 e tutto rimandato all’ultima giornata. 

 




error: Content is protected !!
P