Risultati e classifica di A2 femminile di pallanuoto dopo il 17° turno



Si attende l'ultimo turno per i verdetti finali
Si attende l’ultimo turno per i verdetti finali

Il Volturno accede ai play-off nonostante la sconfitta contro la SIS a Roma contro la capolista. La capolista si impone in casa contro le sammaritane per 15-9 dopo una partita comunque combattuta. SIS prima e vola alle finali per l’accesso in A1 e Volturno ai play-off matematicamente come terza classificata, data la sconfitta del Racing Roma col Cosenza per 8-9, nella seconda gara di giornata nella piscina del Foro Italico. Cosenza secondo e Racing che resta quarto. A Pozzuoli la Promogest ipoteca la salvezza vincendo 14-13 contro il Flegreo in una gara piena di emozioni, ma dove le sarde hanno messo tutte se stesse per portare a casa tre punti fondamentali. Condannata ai play-out con l’Ortigia, invece, è l’Antares Latina che dopo essere stata in vantaggio a Barra contro l’Acquachiara ha poi perso per 10-8. Le pontine riposeranno l’ultima giornata e l’Ortigia avrà la possibilità di sorpassarle in classifica nella gara contro il Racing di settimana prossima, anche se non sarà per niente facile per le aretusee. Questi i risultati con classifica e primi verdetti stagionali.

17^ giornata A2/F pallanuoto gir. SUD:



Acquachiara Napoli-Antares Latina 10-8

Flegreo-Promogest Quartu 13-14

Racing Roma-Tubisider Cosenza 8-9

SIS Roma-Volturno SC 15-9

Riposa: Ortigia Siracusa

 

CLASSIFICA: SIS Roma 45, Cosenza 40, Volturno 30, Racing Roma 24, Flegreo 20, Acquachiara 17, Promogest 12, Antares Latina 7*, Ortigia SR 5.

*una partita in più

 

VERDETTI: SIS Roma in finale play-off (contro la vincente della semifinale del girone Nord), Cosenza e Volturno ai play-off (Cosenza con l’eventuale bella in casa). Antares ed Ortigia ai play-out (si attende l’ultimo turno per sapere il piazzamento delle 2 compagini).


error: Content is protected !!
P