Intercasertana, parte la caccia alla finale OTADS per gli Esordienti



Gli Esordienti dell'Intercasertana
Gli Esordienti dell’Intercasertana

L’Intercasertana si gode la qualificazione ai play-off degli Esordienti 2001. Mentre lo staff dirigenziale è alle prese con l’organizzazione della sesta edizione del Memorial Gianni Scalera, la giovane selezione allenata da Vincenzo Moretti ha chiuso la “regular season” al secondo posto, all’interno del girone 1 del torneo OTADS De Crescenzo. L’undici rossonero ha ottenuto 52 punti, frutto di 16 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, e si è piazzato dietro la Fabio & Paolo Cannavaro, capolista con 63 punti. Grazie al piazzamento d’onore, la compagine capitanata dal promettente Francesco Scalera prenderà parte ai play-off, cui parteciperanno le prime quattro classificate che si contenderanno lo scettro di campione dell’intera stagione.

I play-off. In semifinale l’Intercasertana affronterà il Real Airola, classificatosi al quarto posto con 45 punti. L’andata si giocherà domenica mattina alle 10.30 al “Comunale” di Paolisi, mentre il ritorno è in programma domenica 25 maggio alle 16 al centro sportivo “Talamonti”. Come da regolamento il goal fuori casa vale doppio (come accade nei campionati UEFA); in caso di parità di risultato tra andato e ritorno, la vittoria dell’uno o dell’altra si sancisce direttamente con i calci di rigore. Il team casertano, una delle selezioni fiori all’occhiello del sodalizio di Terra di Lavoro, proverà in tutti i modi a conquistare la finalissima, che si disputerà contro la vincente dello scontro tra Fabio & Paolo Cannavaro e Real Carinaro. Finale che per di più verrà giocata proprio all’interno dell’impianto casalingo dell’Intercasertana, il centro sportivo “Luigi Talamonti”, che ospiterà l’atto conclusivo della stagione domenica 1 giugno alle ore 9.30.



Francesco Scalera
Francesco Scalera

I gemelli del goal. In attesa di scendere in campo nei play-off, Vincenzo Moretti sta preparando nel migliore dei modi tutti i propri campioncini, con l’intento di arrivare pronti al rush finale. Sarà utilissimo per il raggiungimento della finale l’affiatamento dei “gemelli del goal” Kevin Tarallo e Francesco Scalera. Autori rispettivamente di 29 e 12 sigilli, costituiscono la coppia più forte del raggruppamento con 41 reti complessive, davanti a Konduau e Cardone della Cannavaro, giunti a 36 reti. Circa il 60% delle 76 reti è stato siglato da loro ed ha permesso al reparto avanzato di raggiungere il secondo posto nella speciale classifica della fase realizzativa. Attacco fortissimo a cui va ad aggiungersi l’impenetrabilità della retroguardia, penetrata solo 20 volte in 24 gare. Numeri che fanno ben sperare il sodalizio, diretto da Edoardo Scalera e Marco Pisano, desideroso di raccogliere una grande soddisfazione dalla baby-gang dei 2001.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P