Intercasertana, al lavoro per perfezionare il Memorial Gianni Scalera



Edoardo Scalera (foto Domenico Vastante)
Edoardo Scalera (foto Domenico Vastante)

Ha preso avvio ufficialmente l’organizzazione della sesta edizione del Memorial Gianni Scalera. L’ASD Intercasertana si sta preparando per quello che è ritenuto l’evento più importante della stagione, in programma dal 5 al 7 giugno 2014 a Caserta. Secondo un metodo collaudato nelle precedenti edizioni ed un fitto programma che terrà occupate le varie compagini senza un minuto libero nella tre giorni, la manifestazione si svolgerà tra lo stadio “Alberto Pinto” ed il centro sportivo “Talamonti”. 64 le selezioni partecipanti, divise negli 8 minitornei riservati alle varie categorie: Giovanissimi 1999, Mini Giovanissimi 2000, Esordienti 2001, Mini Esordienti 2002, Pulcini 2003, Pulcini 2004, Piccoli Amici 2005 ed infine Primi Calci 2006-2007. Le compagini sono provenienti da tutta la regione Campania, oltre diverse società extraregionali che provengono dalla Calabria e dalla Basilicata. Quasi del tutto definito il calendario delle partite che lo staff organizzativo renderà noto nelle prossime settimane.

La pianificazione. L’Intercasertana ha voluto agire d’anticipo con l’intento di allestire un evento indimenticabile a favore di ogni ragazzo e bambino che scenderà in campo. Nonostante tutte le selezioni del vivaio di Terra di Lavoro siano impegnate nei rispettivi tornei e non dimenticando che nel fine settimana si avvia alla conclusione la Friendly Cup, ogni giorno il responsabile sportivo Vincenzo Moretti ed il segretario Fausto Giurin studiano il modo migliore affinché venga pianificata ogni attività e non avvengano sorprese durante la kermesse. Il coordinamento spetta al presidente Edoardo Scalera ed al vice Marco Pisano che valutano tutte le proposte dei loro dirimpettai ed accettano tutto ciò possa giovare al miglioramento.



Foto di famiglia dell'Intercasertana (da sin. Pisano, Moretti, Scalera e Giurin)
Foto di famiglia dell’Intercasertana (da sin. Pisano, Moretti, Scalera e Giurin)

Per non dimenticare. Da sempre coinvolto in prima persona nell’organizzazione del Memorial per ovvie ragioni emotive, il presidente Edoardo Scalera si sofferma a parlare dell’evento: “E’ l’appuntamento più importante della stagione agonistica dell’Intercasertana, anche se lo ribadisco ogni anno: è quella kermesse che mai avrei voluto si organizzasse. E’ un evento a cui ho dato vita per non dimenticare la figura del mio figlioletto Gianni, volato in cielo alcuni anni fa ma che vive sempre nel ricordo della mia famiglia, di quanti lo hanno conosciuto e di quanti hanno condiviso con lui la scuola e la passione per il calcio. Quest’anno siamo giunti alla sesta edizione del Memorial, a cui partecipano squadre da tutta la Campania, le cui uniche rappresentanti di Caserta sono l’Intercasertana padrona di casa e la Nino Gravina. Grazie alla collaborazione del supervisore tecnico dell’Associazione Calcio Milan Alessio Spataro per le scuole calcio affiliate nelle regioni di Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, prenderanno parte all’evento diverse compagini di Potenza e Soverato. 64 sono le compagini partecipanti di una kermesse a cui io tengo in particolar modo e spero possa diventare sempre più importante, catalizzando l’attenzione e la partecipazione in futuro di club professionistici nazionali ed internazionali”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P