Ginnastica Ritmica: ‘La Verdiana’ di Caserta si qualifica alla fase nazionale



Le ragazze de 'La verdiana'
Le ragazze de ‘La verdiana’

L’A.S.D. Ginnastica Ritmica “La Verdiana” di Caserta, regolarmente tesserata con la Federazione Ginnastica d’Italia, ha partecipato al Campionato Regionale Serie D categoria Allieve e Open presso il Country Sport Avellino, svolto il giorno 4 Maggio 2014, raggiungendo ottimi risultati.

Le ginnaste Cutillo Gabriella, Izzo Eleonora, Marseglia Roberta e Sparaco Alessandra, Categoria Allieve 1,   si sono classificate con punteggio di 26.400 seguite dall’istrutttrice Barbara Liguori.



Per la Categoria Open 1, le ginnaste Ebraico Dionisia, Farina Sofia, Gugliotta Sara e Magliocca Ivana  si sono classificate con punteggio 31,650  seguite dall’istruttrice Barbara Zagarella. In questa categoria un ulteriore aiuto è stato dato dall’alteta casertana, Gaia Della Valle che a marzo ha partecipato al campionato interregionale di specialità a Rosignano (LI) con un ottimo piazzamento. La squadra casertana ha eseguito un esercizio a corpo libero collettivo, uno individuale con il cerchio ed uno in successione palla e nastro. I punteggi finali hanno permesso la qualificazione alla fase nazionale che si terrà a Pesaro, dal 19 al 22 giugno 2014.

Le istruttrici sono entusiaste del risultato, dell’impegno e delle emozioni che le ginnaste hanno trasmesso in pedana. Questa, era l’ultima gara regionale che permetteva l’accesso alla tanto ambita  fase nazionale. 
La formazione casertana  che si presenterà a giugno nelle Marche è ormai completa. Le ginnaste della serie D si vanno a sommare alle altre atlete del Sincrogym, Coppa Italia e dei Tornei 1°-2°livello.

Un’ulteriore soddisfazione per l’A.S.D. “La Verdiana” che ormai è una realtà consolidata nel mondo della ginnastica ritmica di Terra di Lavoro e sicuramente si farà valere anche in ambito nazionale.


error: Content is protected !!
P