Gli Elephants superano Briano, ma che fatica



Il Briano Basket
Il Briano Basket

Comincia nel migliore dei modi la Coppa di Lega per gli Elephants Caserta, targati GoldBet (San Leucio), pelliccerie Gasc, alimentari La Dispensa (p.zza Matteotti) e Beauty Styling, che, non senza qualche piccola difficoltà iniziale, soprattutto nel primo quarto di partita, superano l’Oratorio S.Maria Serafina Briano, in gara 1 dei quarti tra le mura amiche del Palazzetto di Casagiove. Negli Elephants fa il suo esordio il lungo, in prestito dall’Atletico PKH, Mauro Baccigalupi, nonchè si registra il ritorno in campo di Fabrizio Santoro dopo quasi due mesi di inattività a causa della frattura del piatto tibiale subita nella gara di regular season contro i Festaioli. LA CRONACA. Briano si presenta al Palazzetto di Casagiove con tutti gli intenti di fare uno sgambetto agli Elephants. Il primo quarto, infatti, è di marca ospite. I brianesi, in canotta nera, riescono ad attaccare con continuità la difesa ad uomo dei padroni di casa, grazie a Calò, autore di 6 punti nel quarto, e di Petitto. A tenere in linea di galleggiamento gli Elephants, apparsi in confusione, è Ferrucci con i suoi 8 punti nei primi 10 minuti, e Palomba, grazie ad una tripla che si rivela letteralmente una boccata d’ossigeno. Si va al primo stop and go con Briano sopra di 4 lunghezze. Dal secondo quarto in poi, la musica cambia. Gli Elephants si schierano a zona mandando in confusione l’attacco degli ospiti. Anche l’attacco dei padroni di casa inizia ad essere più continuo. Palomba e Santoro, quest’ultimo con due triple consecutive, propiziano il sorpasso, mentre Visca buca con continuità la retina di Briano, che trova punti solo grazie a Petitto, una vera e propria mina vagante. Con un canestro di Martini, si va all’intervallo lungo con gli Elephants in vantaggio di 10 punti (39-29). Il terzo quarto si svolge sulla falsariga del secondo. Calano gli attacchi a favore di difese sempre più dure. D’Orta gestisce al meglio i ritmi mentre dall’altro lato continua ad essere Petitto il mattatore dei suoi. Si va all’ultimo risposo con un vantaggio pressocchè invariato per gli Elephants (51- 43). L’ultimo periodo vede ancora una volta Visca padrone del campo, ben assistito dai vari Santoro e Ferrucci. Gli Elephants a metà periodo toccano il massimo vantaggio di +14 per poi subire, nel finale, un mini rientro di Briano, anche grazie a due triple di Cioffi e a 6 punti consecutivi di Calò. Gara 1 termina con la vittoria degli Elephants per 75-66. Martedì, alla Tenda di Abramo, alle ore 21 ci sarà il secondo atto di questi quarti di finale di Coppa di Lega

ELEPHANTS CASERTA – ORATORIO S.MARIA SER.BRIANO 75-66



ELEPHANTS CASERTA: Ferrucci 14, Paragliola 6, Palomba 5, Baccigalupi 2, Santoro 7, Visca 22, Martini 9, D’Orta 8, Viscusi 2, Zenna, Canzano.

ORATORIO BRIANO: Petrella 2, Petitto 31, Calò 12, V.Puoti 6, Ascenzi 7, Cioffi 8, P.Puoti, Della Morte, Russo, Mazzocchi.

Parziali 15-19, 39-29, 51-43

Arbitri: Iavarone, Aliperti


error: Content is protected !!
P