Play-out, spareggio o retrocessione: tutte le ipotesi per il Gladiator



Alessio Bonavolontà del Gladiator (foto Andrea Salzillo)
Alessio Bonavolontà del Gladiator (foto Andrea Salzillo)

Domenica pomeriggio alle 15 è in programma l’ultima giornata del girone H di Serie D. Il Gladiator ospita al “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere il Bisceglie ed ha bisogno a tutti i costi dei tre punti per accedere ai play-out. L’accesso alla seconda parte di stagione non è però così scontata per i neroazzurri che lotteranno fino all’ultimo, insieme al Grottaglie, per conquistare l’ultimo posto disponibile ad entrare nella griglia dei play-out. Infatti, Gladiator e Grottaglie hanno racimolato lo stesso numero di punti (25) e non sono escluse le possibilità che entrambe finiscano il campionato a pari punti (in caso di vittoria, pareggio e sconfitta reciproca). Ed in più c’è anche una minima possibilità che nella lotta all’ultimo posto rientri anche la Puteolana Internapoli. Ma, onde evitare inutili fraintendimenti, ecco il quadro di tutte le possibilità che riguardano il Gladiator.

PARTITE INTERESSANTI PER LA SALVEZZA DEL GLADIATOR



Gladiator-Bisceglie

Grottaglie-Turris

Monospolis-Real Vico Equense

Puteolana Internapoli-Brindisi

CLASSIFICA

Matera 61, Taranto 59, Turris 57, Progreditur Marcianise 56°, Monospolis 54, Brindisi 52, Francavilla sul Sinni 49, Bisceglie 41, Gelbison Cilento 41, Manfredonia 38, San Severo 36, Mariano Keller 36, Real Vico Equense 33, Real Metapontino 29, Puteolana Internapoli 28, Gladiator 25, Grottaglie 25

*sottolineate in nero le squadre che sono immischiate nella lotta play-out.

IPOTESI DI RETROCESSIONE DEL GLADIATOR

Se il Real Vico Equense vince a Monopoli ed il Gladiator pareggia o perde contro il Bisceglie: IL REAL VICO EQUENSE SI SALVA ED IL GLADIATOR RETROCEDE (le lunghezze di distacco tra tredicesima e sedicesima diventano 10 od 11, quindi viene superato il limite di 9 punti entro il quale i play-out si giocano).

*Se il Real Vico Equense non vince, qualsiasi è il risultato dei neroazzurri, il Gladiator non retrocede direttamente, ma poi bisogna confrontarsi con il Grottaglie.

 IPOTESI DI ACCESSO AI PLAY-OUT DEL GLADIATOR E RETROCESSIONE DEL GROTTAGLIE

Se il Gladiator vince ed il Grottaglie pareggia o perde: GLADIATOR AI PLAY-OUT

Se il Gladiator pareggia ed il Grottaglie perde: GLADIATOR AI PLAY-OUT*

*Il Gladiator retrocede se il Real Vico Equense vince a Monopoli

IPOTESI DI ACCESSO AI PLAY-OUT DEL GROTTAGLIE E RETROCESSIONE DEL GLADIATOR

Se il Gladiator pareggia ed il Grottaglie vince: GROTTAGLIE AI PLAY-OUT

Se il Gladiator perde ed il Grottaglie vince o pareggia: GROTTAGLIE AI PLAY-OUT

IPOTESI DI SPAREGGIO

Se Gladiator e Grottaglie ottengono lo stesso risultato finale (reciproca vittoria, pareggio e sconfitta): GLADIATOR E GROTTAGLIE SI SFIDANO IN UNO SPAREGGIO A CAMPO NEUTRO DOMENICA 11 MAGGIO

IPOTESI DI ARRIVO A PARI PUNTI DI GLADIATOR E PUTEOLANA INTERNAPOLI

Se la Puteolana Internapoli perde, il Gladiator vince ed il Grottaglie pareggia o perde: IL GROTTAGLIE RETROCEDE, IL GLADIATOR ARRIVA 15° E LA PUTEOLANA INTERNAPOLI 16° (per i migliori risultati negli scontri diretti, come evidenziato sotto)

IPOTESI DI ARRIVO A PARI PUNTI DI GLADIATOR, GROTTAGLIE E PUTEOLANA INTERNAPOLI

Se il Gladiator ed il Grottaglie vincono e la Puteolana Internapoli perde, tutte e tre le squadre finiscono il campionato a 28 punti. In virtù della classifica avulsa, si valutano gli scontri diretti e si conteggiano i punti ottenuti nei vari confronti.

GLADIATOR-PUTEOLANA INTERNAPOLI = 1-0 / 1-0

GLADIATOR-GROTTAGLIE = 1-0 / 0-1

GROTTAGLIE-PUTEOLANA INTERNAPOLI = 0-0 / 1-1

Classifica: GLADIATOR 9, GROTTAGLIE 5, PUTEOLANA INTERNAPOLI 2

In questo caso, IL GLADIATOR ACCEDE AL QUINDICESIMO POSTO ED AFFRONTA NEI PLAY-OUT IL REAL METAPONTINO IN TRASFERTA

GROTTAGLIE E PUTEOLANA INTERNAPOLI SI SFIDANO NELLO SPAREGGIO A CAMPO NEUTRO PER OTTENERE L’ULTIMO POSTO DISPONIBILE AI PLAY-OUT


error: Content is protected !!
P