Marcello Trotta affascina l’Under 21: doppietta in amichevole



Marcello Trotta con la maglia dell'Under 21
Marcello Trotta con la maglia dell’Under 21

Marcello Trotta intensifica sempre di più il proprio legame con la Nazionale Under 21. Nell’amichevole conclusiva dello stage tenuto dal 27 al 29 aprile al Centro Tecnico Federale di Coverciano, l’attaccante natio di Portico di Caserta ha siglato una doppietta nel test, conclusosi con il punteggio di 3-0, contro la Primavera della Fiorentina del tecnico Leonardo Semplici. Il talento casertano dimostra di aver un gran feeling con la maglia azzurra e giunge a quota cinque goal nella seconda rappresentativa per importanza delle nazionali italiane. Ovviamente gli almanacchi contano solamente le presenze ed i goal ufficiali, ne è l’emblema il sigillo messo a segno al debutto nelle qualificazioni europee a Lurgan contro l’Irlanda del Nord; ma nonostante ciò, Marcello timbra il cartellino ogniqualvolta viene convocato dal commissario tecnico Luigi Di Biagio e questo non può far altro che tenerlo sempre in una posizione di privilegio nella testa del ct.

Marcello Trotta a Roma (foto TuttoNazionali)
Marcello Trotta a Roma (foto TuttoNazionali)

Doppietta d’autore. Contro la Primavera della Fiorentina, Marcello Trotta è subentrato al primo minuto della ripresa, al posto dell’enfant prodige del Sassuolo Domenico Berardi, quando il punteggio era ancora inchiodato sullo 0-0. E’ servito il suo ingresso per rinvigorire i compagni di squadra ed è stato proprio lui a sbloccare la contesa al 60°. Sugli sviluppi di un lancio dalla retrovie, Jacopo Dezi spizza di testa per Trotta che, di punta al volo, realizza astutamente la rete dell’1-0 per gli azzurrini. Ma non è finita qui. Al 78°, su traversone di Sabelli, il promettente ariete azzurro addomestica abilmente un pallone in area e, in girata con il destro, fulmina Bardini da ottima posizione in area. Prima doppietta, seppur non ufficiale per il numero 21 azzurro che riceve gli applausi della sua panchina e dei suoi compagni di squadra. Infine non poteva mancare il suo zampino anche nel goal del definitivo 3-0, infatti il suo velo sul cross di Sturaro agevola la conclusione di Rosseti che, da centro area, trafigge potentemente sul primo palo Barsottini per il 3-0 azzurro.



Marcello Trotta festeggiato dai tifosi
Marcello Trotta festeggiato dai tifosi

La stagione dell’esplosione e l’estate del mercato. Ottimo momento di forma per il centravanti del Brentford che ha festeggiato la promozione in Championship dei suoi Bees due settimane fa. Un’affermazione cui Marcello ha contribuito in prima persona con 13 goal in 40 presenze. Numeri che non sono passati inosservati agli occhi del ct dell’Under 21 Di Biagio che ne tiene un’alta considerazione e non avrà dubbi a convocarlo per l’amichevole del 4 giugno 2014 a Castel di Sangro contro il Montenegro, uno degli ultimi appuntamenti prima dei due turni decisivi per le qualificazioni europee che si terranno a settembre contro Serbia e Cipro. In attesa di ciò, Marcello concluderà la sua esperienza con il Brentford ed in estate sarà di sicuro tra gli oggetti di desiderio di tante squadre che lo hanno visto esplodere in questa stagione e che cercheranno in tutti i modi di accaparrarselo. In primis si è parlato di un interessamento del Leeds United di Massimo Cellino, ma sono diverse le società italiane che hanno chiesto informazioni sul suo cartellino. Ma prima di tutto bisogna parlare con il club proprietario del suo cartellino, il Fulham, cui Marcello è legato da un contratto fino al 30 giugno 2016.  


error: Content is protected !!
P