Derby playoff amaro per il Sala Marcianise: la Partenope si aggiudica il primo round



Do Prado a segno contro la Partenope
Do Prado a segno contro la Partenope

Il primo round dei playoff va alla Partenope, come lo scorso con l’allora Traiconet (finì 3-1 lo scorso campionato) lo Sporting Sala Marcianise cede il passo nella gara d’andata degli spareggi promozione. Finisce 4-2 per la squadra di mister Di Iorio, capitan Gigliofiorito e soci si giocheranno il tutto per tutto nella gara di ritorno in programma già sabato al “Pala Gianluca Noia” di Marcianise alle ore 16. Mister da Silva è senza Attanasio ma vede partire alla grande la sua squadra, subito un palo di Schurtz e poi la rete di do Prado ad aprire le danze, ma nemmeno due minuti e da una schema su punizione nasce il pareggio dei locali con Loasses che in precedenza aveva anche colpito un palo. Partita effervescente e molto sentita, atmosfera tipica di un derby quindi al “PalaButangas” di Monteruscello davanti ad una buona cornice di pubblico che vede le due squadre andare al riposo in parità sull’1-1. Poco più di un minuto e Starace porta i suoi in vantaggio ma Schurtz poco dopo aggiusta la mira e trova subito il pareggio qualche secondo prima del quarto minuto ed è il gol che vale il 2-2. La partita si anima ancor di più tra ripartenze continue, proteste, falli e comunque bel gioco ed è Della Ragione in contropiede a trafiggere Forgiarini per il nuovo vantaggio partenopeo. Un fallo in area su Bellico produce un rigore per la partenope realizzato da Starace che realizza cosi la sua personale doppietta, gli animi si accendono quando l’ex di turno il portiere Massa fa un fallaccio su De Crescenzo e l’arbitro lo punisce solo con il giallo, i cartellini fioccano tra proteste e parapiglia. Nonostante la pressione della squadra del duo presidenziale Detta-Campana la gara finisce 4-2 per la Partenope, prima volta in stagione che viene rispettato il fattore campo visto che in campionato in entrambe le occasioni aveva vinto la squadra in trasferta. Sabato con il solito ingresso gratuito alle ore 16 (nuovo orario in vigore per tutta la durata degli spareggi promozione) ci sarà bisogno di tutto il tifo biancoazzurro, nella tendostruttura di via Clanio lo Sporting infatti si gioca il passaggio del turno per continuare ad alimentare il sogno chiamato A2.

PARTENOPE – SPORTING SALA MARCIANISE 4-2  



PARTENOPE: Massa, Cerrone, Bellico,  Rilievo, Della Ragione, Iazzetta, Starace, Madonna, Solombrino, Torelli, Loasses, Falcone                   All. Augusto Di Iorio
SPORTING SALA MARCIANISE: Forgiarini, De Angelis, Gigliofiorito, Andreozzi, De Crescenzo, do Prado, Russo, Schurtz, Ruoccolono,  Campanile, Barbieri All. Giuliano da Silva.
Arbitri: Ribaudo di Frosinone e Dante di Ciampino                            
Reti: 8’32” pt do Prado, 10’10” pt Loasses, 1’20” st Starace, 3’57” st Schurtz, 13’27” st Della Ragione, 13’48” st Starace su rig.
Ammoniti: Ruoccolano, Russo, Bellico, Andreozzi, Forgiarini, Schurtz, Rilievo, Massa


error: Content is protected !!
P