La Sessana si ferma a Villa Literno e perde la vetta



Ingresso in campo della squadre (foto Antimo Cusano)
Ingresso in campo della squadre (foto Antimo Cusano)

La Sessana non riesce a sbancare il “Comunale” di Villa Literno  e perde la testa della classifica. Non basta lo 0-0 odierno agli uomini di Mennillo per rimanere in vetta, vista la contemporanea vittoria del Casagiove, neo capolista, ottenuta ai danni del San Marco Evangelista già retrocesso. Si fa sotto anche l’Ortese che, superando il Vitulazio, accorcia portandosi a meno uno dalla Sessana; tre squadre in due punti, mercoledì sarà un’ultima giornata al cardiopalmo.

PRE PARTITA: Il tecnico locale Sanchez schiera una formazione coperta con il solo Buonocore in avanti supportato da Cangiano e Raimondo; Griffo e Diana guidano la difesa a protezione di De Rosa, classe ’95 schierato tra i pali. I gialloblù di mister Mennillo devono fare a meno di Bosco e Zamparelli, entrambi squalificati, oltre al lungodegente Caterino. Esposito e Prassino sono i prescelti a sostituire i due squalificati; per il resto solita formazione con Della Corte confermato tra i pali, Luigi Franco a guidare la difesa, Lepore e Fava a comporre il trio di centrocampo insieme a Prassino e il confermatissimo tridente Marraffino-Brancaccio-Palumbo.



Il calcio d'inizio (foto Antimo Cusano)
Il calcio d’inizio (foto Antimo Cusano)

PRIMO TEMPO: La prima emozione del match è degli ospiti: Lepore effettua una lunga rimessa laterale in area di rigore, Palumbo spizza di testa e Brancaccio non riesce per un soffio ad anticipare l’uscita di De Rosa (12’). Sei minuti dopo occasione clamorosa per la Sessana. Angolo di Brancaccio, Palumbo sfrutta un blocco a centro area e colpisce di testa, tutto solo a due metri dalla porta; De Rosa è reattivo a respingere di piede e poi, successivamente, a bloccare la sfera (18’). Gli ospiti fanno la partita mentre i padroni di casa provano a proteggere il risultato. Al 28’ ci prova Brancaccio su punizione, ma il portierino locale si distende sulla sinistra e devia in angolo. L’ultima occasione del primo tempo è ancora di marca gialloblù con Fava che prova il destro potente dal limite ma trova sulla sua strada ancora De Rosa che respinge la sfera prima che Griffo liberi, spazzando l’area (33’). Si va al riposo sul risultato iniziale.

SECONDO TEMPO: La ripresa comincia sulla stessa falsa riga della prima frazione: Sessana riversata in avanti e Villa Literno che si difende nella propria metà campo. Al 53’ su punizione dalla trequarti Brancaccio impegna ancora una volta De Rosa, che si rifugia in angolo. Centoventi secondi dopo arriva la prima conclusione dei padroni di casa verso la porta difesa da Della Corte: il destro del neo entrato Giglio è debole e impreciso e si spegne sul fondo (55’). Subito gli ospiti si ributtano in avanti e collezionano un’altra palla gol con Brancaccio che vince un batti e ribatti al limite e prova a piazzare il sinistro, De Rosa è prodigioso a tuffarsi sulla destra e deviare ancora in corner. E’ un forcing quello degli ospiti che, due minuti dopo, provano a passare con Prassino, smarcato da un filtrante di Marraffino; il sinistro a giro del centrocampista è debole e centrale, nessun pericolo per la difesa locale (60’). Il Villa Literno prova ad affacciarsi in avanti con Buonocore, che sfrutta un corto disimpegno di D’Amaro e prova il sinistro, sparando alle stelle (65’). Al 68’ la Sessana non sfrutta una ripartenza con Brancaccio che prova il sinistro e manda alto. E’ il 70’ minuto quando il Villa Literno costruisce la prima vera occasione da gol: Cangiano serve Buonocore in area, il numero nove si trova tutto solo davanti a Della Corte ma si lascia ipnotizzare e spara sul fondo. Scampato il pericolo gli aurunci si ritrovano in superiorità numerica grazie all’ingenuità del capitano Francesco Diana, che si fa espellere per fallo di reazione su Fava al 75’. Sette minuti dopo Franco mette in mezzo un cross da sinistra, Palumbo fa sponda di testa per Fava che non inquadra la porta di un soffio. A tre minuti dal termine De Rosa esce ancora vincitore dal personale duello con Brancaccio respingendo il sinistro in girata del numero 10 gialloblù con un intervento miracoloso. Gli ospiti provano a crederci fino alla fine e al 90’ esatto vanno ancora vicini al gol con il neo entrato Ruberto che, colpisce al volo sul cross di Lepore  e trova sulla sua strada lo straordinario De Rosa che devia in angolo. L’assalto finale nei 5’ minuti di recupero non da esito positivo per gli ospiti; il match finisce a reti inviolate. Con il punto conquistato i padroni di casa si tengono provvisoriamente fuori dalla zona play-out, mentre gli ospiti scendono al secondo posto. Bisogna aspettare altri 90’ minuti prima di tirare le somme di questo avvincente campionato.

VILLA LITERNO – SESSANA  0-0

VILLA LITERNO: De Rosa, Esposito C, Di Fusco, Capasso (49’ Giglio), Griffo, Diana F., Lisetto Par. (56’ Diana D.), Russo, Buonocore (76’ Di Somma), Cangiano, Raimondo.

A disposizione: Casillo, Carandente, Lisetto Pas., Della Corte D.

Allenatore: Sanchez

SESSANA: Della Corte, Di Lorenzo, Franco L., Esposito G. , D’Amaro, Prassino, Fava, Lepore, Marraffino (71’ Ruberto), Brancaccio, Palumbo.

A disposizione:  Iaccarino, Follera, Franco E., Randolo, Pergamo, Di Raffaele.

 Allenatore:  Mennillo

ARBITRO: Farisco di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Russo e Nasti di Napoli

NOTE- Ammoniti: Esposito C., Cangiano (VL); Prassino, Lepore (SES). Espulso: Diana Fr. al 75’ (VL). Angoli: 7-0 per la Sessana. Recupero: 1’ pt; 5’ st. Spettatori: 150 circa


error: Content is protected !!
P