Scontro da ultima spiaggia per il Gladiator: intanto i tifosi si mobilitano



Francesco Di Gennaro del Real Metapontino
Francesco Di Gennaro del Real Metapontino

Con la chiara volontà di archiviare tutte quelle che sono le problematiche di natura economica, il Gladiator si sta allenando in vista della gara di domenica pomeriggio alle 15 contro il Real Metapontino. Una sfida che etichettare come “delicata” è un eufemismo, tanto che per buona parte dei tifosi e degli addetti ai lavori, si tratta di una partita da ultima spiaggia. Qualora infatti i neroazzurri di Nunzio Di Somma non dovessero conquistare l’intera posta in palio nel duello contro i lucani, ci sono altissime possibilità che il gap dalla penultima in classifica diventi realmente difficilmente colmabile, considerando che la Puteolana Internapoli ospita il Manfredonia. Cinque sono le lunghezze attuali che dividono il team sammaritano dai flegrei e bisogna ringraziare il peperino del Real Vico Equense Rosario Di Ruocco, che domenica scorsa ha trasformato il rigore del 2-2 al 93’, se il distacco non è salito a sette punti.

L’andata. Domenica la vittoria è fondamentale ma, nonostante l’assenza per squalifica del bomber ex Matera Francesco Di Gennaro,  il Real Metapontino darà del filo da torcere per uscire indenne dal “Mario Piccirillo”. La compagine di Montalbano Jonico è reduce dall’affermazione casalinga, eseguita ai danni del Grottaglie grazie al sigillo di Sebastian Di Senso e non ha intenzione di perdere punti pesanti al Piccirillo, in quanto nelle ultime tre giornate affronta Matera, Monospolis e Taranto. Da vendicare, peraltro, c’è la disfatta dell’andata a Policoro, quando i padroni di casa allenati da Pasquale Logarzo sconfissero la selezione neroazzurra con il punteggio di 2-0, grazie alle reti di Pignatta e Caridi.



Ticket Gladiator
Ticket Gladiator

La mobilitazione. Intanto i tifosi sammaritani si stanno mobilitando per preparare al meglio il confronto di domenica. Come concordato negli scorsi giorni tra i pochi membri rimasti della società e la tifoseria, è stata scelta la linea dell’ingresso gratuito per chiamare allo stadio quanta più gente possibile. Inoltre, chiunque voglia assistere al match riceverà il biglietto omaggio, in cambio di un contributo di euro 2.50 che darà la possibilità di concorrere all’estrazione di una bicicletta, che avverrà all’intervallo del match. Il resto dei soldi, che rimarranno in fondo cassa, saranno devoluti all’ufficio segreteria per i pagamenti degli stipendi.


error: Content is protected !!
P