Under 15: la Pallacanestro Casagiove sbanca Casapulla



Una fase della gara
Una fase della gara

Un gran pomeriggio di basket è andato in scena al PalaNatale di Casapulla, di fronte il  Basket Casapulla e la Pallacanestro Casagiove.  Gli ospiti vantano 18 vittorie consecutive, mentre la compagine casapullese è reduce da un’ importante vittoria esterna contro il Caiazzo.

Alla palla a due Casapulla mette in chiaro che la partita di oggi non sarà scontata. Un break di 12 – 2 per i locali, infatti, mette in difficoltà i ragazzi di coach Luca De Francesco che, però, non si scoraggiano e guidati dal consolidato duo  Ciccone – Nappi, con un contro break, portano Casagiove al riposo sul +2 (12-14).  All’inizio del 2° quarto Moccia e Del Prete per il Casapulla, rispondono punto dopo punto alle continue penetrazioni di Ciccone e alle 3 triple consecutive realizzate dal capitano Nappi, ma il risultato non cambia. Si va al riposo con Casagiove a +8. Un 3° quarto di una intensità unica, Ciccone si fionda nella difesa casapullese e per fermarlo i giovani gialloviola possono ricorrere solo a continui falli; suoi 12 punti, nel quarto, sui 18 totali della squadra. L’ultimo quarto è un vero e proprio assalto della compagine di casa, ma il quintetto casagiovese contiene e neutralizza la rimonta.



Con la vittoria odierna sono 19 le partite vinte dai “Terribili” Under15 della Pallacanestro Casagiove su altrettante gare disputate fin qui. Anche se la maggior parte dei punti fatti è stata refertata per Ciccone e Nappi, 57 punti sui 67 finali, la squadra ha risposto pienamente alle richieste di coach De Francesco. Ottima la prova di Melone, inesauribile la sua energia nel percorrere il campo con continui cambi di  velocità, di Famoso, pilastro indiscusso per la difesa Casagiovese; buona gara  di Fabio e Alessandro De Benedictis, e Vozza Tommaso puntuali nel  rispondere alle sollecitazioni che la gara richiede.

 

Campionato Regionale Under 15 – Girone A

Basket Casapulla – Pall.Casagiove : 59 – 67

(12-14)-(16-21)-(14-18)-(17-14)

Basket Casapulla:

Sabatino 4 – Carta 9 – Delli Paoli – Minutillo 3 –  Fusco 3 – Vigilante 5 – Montanino – Galante – Moccia 18 – Villano – Del Prete 17

Coach: Monteforte F.-  1° Ass. Taraglione A.

Pall. Casagiove 2002:

De Benedictis F.- Latora – Famoso – Melone 4 – Ciccone 31 – Ciaramella – Caccavale – Nappi  26 – De Benedictis A. 6 – Vozza T. –  Petrillo S.

Coach: De Francesco Luca

Usciti per 5 falli:

Basket Casapulla: Minutillo – Moccia

Pall. Casagiove 2002: N.N

Arbitri:  Padula F. – Serino S.


error: Content is protected !!
P