Nuova tegola per il Gladiator: stagione finita per Munao



Giuliano Munao (foto Domenico Vastante)
Giuliano Munao (foto Domenico Vastante)

Peggior notizia non poteva giungere al Gladiator, alla vigilia del derby di Marcianise. Venerdì sera la società della città del Foro ha ricevuto la comunicazione ufficiale della penalità di un punto per inadempienze economiche e dell’inibizione di sei mesi per il commissario straordinario Francesco Stellato. Una penalizzazione, motivata dal mancato pagamento della cifra di 7.500 euro a Rosario Gaglione, che spinge verso la retrocessione diretta i neroazzurri, al momento lontani quattro punti dalla Puteolana Internapoli. Per conseguire la permanenza in Serie D serve verosimilmente un miracolo, da ottenere con almeno tre vittorie nelle ultime sei giornate. Discorso che ovviamente parte già da oggi pomeriggio, quando alle 15 gli Audaci scenderanno in campo al “Progreditur” in un derby che sa tanto di testacoda.

Tegola Munao. Per la serie “quando una stagione inizia storta, è difficile ribaltare il destino negativo”, il Gladiator è costretto a non poter contare sul portiere Giuliano Munao per le sei restanti gare che mancano da qui alla fine della stagione. Una tegola pesante per Nunzio Di Somma che in estate lo aveva voluto fortemente nella sua seconda esperienza a Santa Maria Capua Vetere. L’ex portiere della Libertas Stabia soffriva già da tempo di un problema al menisco ma non ci ha mai dato peso, poiché ha sempre preferito giocare con varie infiltrazioni. A Taranto però qualcosa è andato storto ed egli ha sentito un dolore maggiore rispetto al passato. Così in settimana ha svolto la risonanza magnetica, il cui esito è stato catastrofico per Munao che dovrà operarsi martedì per asportare il menisco. Non ha creduto ai propri occhi il medico che, vedendo le condizioni con cui il pipelet stabiese ha giocato per tanto tempo, gli ha detto senza peli sulla lingua: “Tu sei pazzo”.



Le assenze. L’indisponibilità di Munao obbliga Di Somma ad affidarsi ad uno tra Cerreti e Petrellese nelle prossime gare, a partire dal derby di oggi a Marcianise. In questo momento l’ex Juve Stabia e Vigor Lamezia Cerreti sembra essere in vantaggio, ma solo all’ultimo il trainer valuterà quale dei due mandare in campo. In virtù delle tante defezioni, Nunzio Di Somma ha ancora tanti dubbi in mente per la formazione titolare che scenderà in campo. Agli infortunati di lungo corso Martone e Famiano ed agli squalificati Ferrara, Carfagno e Puccinelli si è aggiunto da qualche giorno anche l’indisponibilità suddetta di Munao mentre la nota positiva è il ritorno in mediana del capitano Bonavolontà.


error: Content is protected !!
P