Fazzone riacciuffa il Melito, pari esterno per la Vis Capua



Una formazione della Vis Capua
Una formazione della Vis Capua

Pari e patta fra Boys Melito e Vis Capua in un incontro molto corretto, durante il quale le rispettive difese hanno concesso poco e nulla agli attaccanti avversari e, pertanto, le occasioni da rete e le emozioni sono state davvero esigue. Partono meglio i padroni di casa e al 6’ un tiro-cross di Esposito dalla sinistra costringe il portiere Fruggiero ad una respinta alta e poi Cippolletta spara fuori bersaglio. Al 14’ tocca agli ospiti tentare la via del gol con una punizione battuta da F. Aglione dai venti metri: la palla scavalca la barriera, ma il portiere De Angelis non si fa sorprendere e vola sulla sua sinistra per deviare in calcio d’angolo. Pochi minuti più tardi, per i locali, Brando dalla distanza si gira e calcia sul primo palo, ma la sfera si perde sul fondo. Dopo una lunga fase di gioco abbastanza confuso, svolto soprattutto a centrocampo da entrambe le compagini, quasi in finale di tempo il Melito riesce a sbloccare il risultato quasi a sorpresa: l’azione parte dal proprio out destro e l’esterno G. Ercole, anche sfruttando una colpevole leggerezza della difesa capuana, fa partire un tiro-cross di esterno destro, la cui traiettoria, modificata da un colpo di vento, finisce sull’interno del secondo palo e quindi alle spalle di Fruggiero. Gli ospiti cercano la reazione immediata, ma la difesa napoletana, proprio in chiusura dei primi quarantacinque minuti di gioco, riesce a sbrogliare una pericolosa mischia in area. Nella ripresa, come è ovvio, il Capua cerca di dare più pressione in attacco, ma la ricerca del lancio lungo è quasi sempre vanificata dall’attenta difesa del Melito. Al 8’ gli ospiti protestano per un atterramento di Cantiello in una mischia accesasi nell’area avversaria, ma il sig Cirillo non rileva alcuna infrazione. Al 23’, su errore del centrocampo capuano, G. Ercole va in ripartenza sulla destra e serve centralmente il compagno Regina che, con una puntata di destro a spiovere, cerca di sorprendere Fruggiero sul secondo palo, ma il portiere capuano recupera la posizione e respinge a mano aperta. Al 28’, su lungo lancio di A. Aglione, Cantiello per un soffio non riesce a deviare dalla corta distanza e De Angelis neutralizza in presa alta. Gli ospiti alzano ancora di più il proprio baricentro e, in zona Cesarini, trovano il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, il pallone viene messo in fallo laterale dalla difesa napoletana. Sulla rimessa dall’out sinistro, Rossano va in percussione di forza ed il suo assist al centro viene girato in rete con l’esterno destro dal difensore centrale Fazzone, rimasto in area sul precedente calcio da fermo. Per il Melito il tempo per rimediare è davvero insufficiente e gli ultimi minuti di gioco trascorrono senza ulteriori patemi d’animo.

BOYS MELITO: De Angelis, Maglione, Arato, Aceto A., Florio, Ercole P., Ercole G., Cipolletta, Regina (77’ Raiano), Esposito S., Brando.



All.: G. Peluso.

A disposizione: Terzo, Marrone, Aceto G., Esposito A., Riccio e Maisto.

 

VIS CAPUA: Fruggiero, De Maria, Medugno, Fazzone, Checchia, Vinciguerra, Aglione A., Errico, Cantiello, Aglione F. (46’ Rossano), Monti (46’ Manzo).

All.: C. Corbo

A disposizione: Cioffi, Corbo, De Gennaro e D’Errico.

Arbitro: Antonino Cirillo di Torre A.

Reti: 44’ Ercole G. (M), 85’ Fazzone (C).

Note: Ammoniti: Aceto A., Regina e Brando della Boys Melito; Fazzone, Monti e Manzo della Vis Capua. Angoli 4 a 3 per la Vis Capua. Recupero: 2’ pt. e 3’ st.


error: Content is protected !!
P