JUNIORES REGIONALE: Ottimo quarto posto per lo Sporting Macerata



Sporting Macerata
Sporting Macerata

Lo Sporting Macerata chiude la sua stagione con una sconfitta sul campo di Carinola contro il  S. Andrew.  Il quarto posto  è sicuramente un risultato esaltante, vista  la difficoltà del girone con squadre blasonate quali l’Hermes Casagiove, il  Vitula  e la Sessana . Con il solo Marco Santamaria classe ’95 a fare da chioccia, lo Sporting, infarcito di giovani classe ’96, ’97 e ’98, ha dato filo da torcere a tutte le avversarie affrontate. Tra le mura amiche, la squadra di Cipro ha avuto un rendimento straordinario; solo il Teverola e l’Hermes Casagiove sono riusciti nell’impresa di portar via punti da Macerata. In trasferta il rendimento è stato un po’ altalenante, figlio di  qualche battuta d’arresto di troppo,
soprattutto nel girone di ritorno, che non ha permesso la qualificazione ai play off .

La difesa, in cui si è distinto un grande Feola,  è stato il reparto più bersagliato dagli infortuni; prima Santamaria, poi Cappabianca ed infine Grimaldi hanno dovuto concludere   anticipatamente il campionato. Ottimo l’apporto di capitan Stellato, del jolly difensivo Russo e di Toraldo, nonchè dei più giovani Pellegrino e Maciariello .Conferme sono arrivate anche dalla zona nevralgica del campo dove al dinamismo di Piccirillo, alla sagacia tattica di Merola vanno aggiunte le prestazioni degli esterni Morrone N., Ciottola e Zaccariello, capaci di interpretare al meglio sia la fase offensiva che quella difensiva. In avanti il bomber Granese, vero trascinatore e leader, autore di ben 23 reti, e   Casola sette reti e tanti assist ,  si sono confermati coppia collaudatissima   e complementare; tecnica, forza fisica, astuzia e velocità  le armi del duo maceratese in grado di abbattere qualsiasi difesa avversaria.



Il vero grande protagonista di quanto accaduto allo Sporting Macerata da due anni a questa parte  è sicuramente Fabio Cipro. Tecnico giovane e preparato, amatissimo dai suoi giocatori, è riuscito ad inculcare alla sua squadra la mentalità vincente e le giuste disposizioni tattiche.

Prossimo obiettivo dei ragazzi di Cipro è confermarsi nel campionato Under 17 che inizierà domenica con la trasferta di Caianello.


La rosa della Juniores Regionale dello SPORTING MACERATA CAMPANIA:


Portieri: Feola Gianluca (96), Del Prete  Alessandro(97), Tufaro Pasquale (98).
Difensori: Santamaria Marco (95), Stellato Giuseppe (96), Russo Salvatore (96),  Cappabianca  Giovanni(96), Toraldo Enzo (96), Grimaldi Nicola (96), De Rosa Francesco ( 97), Pellegrino  Luca (97), Maciariello Italo (98), D’Amico Giovanbattista (97).
Centrocampisti:Piccirillo Francesco. (96),  Zaccariello Pasquale (96),
Morrone Nicola (96), Saputo Gianluca (96),Merola Antonio (97),  Giacca Raffaele (96), Ciottola Antonio(97), Morrone Pasquale (98), Iodice Generoso (98), Rauccio Filippo (98).
Attaccanti: Granese Luigi (96), Casola Diamante (96), Viggiano Pasquale (96 ), Piccirillo Luigi (97).

 


error: Content is protected !!
P