Seconda Divisione: i numeri dopo la 28^ giornata



PALLONE PRO IN AZIONECasertana e Ischia hanno la miglior difesa e hanno subito meno sconfitte. Il Cosenza rimane imbattuto in casa. Foggia, Teramo e Aprilia hanno il miglior attacco in casa. Il Melfi è la migliore formazione in trasferta.

CAMPIONATO: Sono 21 le marcature in questa giornata, settima per prolificità. In totale i gol salgono a 541, una media di 2,15 gol a partita. Le vittorie casalinghe salgono a 103, quelle esterne a 66, i pareggi sono 83. Il  Cosenza ha ottenuto il maggior numero di vittorie (14), mentre il Gavorrano ha vinto finora solo cinque gare. Il Melfi  e l’ Ischia sono le squadre con il maggior numero di pareggi (13), mentre il Castel Rigone ha pareggiato solo quattro gare. Casertana e Ischia sono le formazioni con il minor numero di sconfitte (5), mentre, il  Castel Rigone hanno subito 14 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Teramo con 40 reti fatte, il peggiore è quello del Gavorrano con 18 reti fatte. La miglior difesa è quella di Casertana e Ischia con 21 reti subite, invece, la peggiore è quella dell’ Aprilia con 45 gol subiti.



IN CASA: Il Foggia èin testa con 29 punti conquistati, ultimo, il Sorrento con 13 punti. Casertana, Foggia e Teramo sono le formazioni che hanno vinto maggiormente con otto vittorie, mentre, il Melfi ha vinto appena tre gare. Cosenza e Melfi sono le formazioni con il maggior numero di pareggi (7), mentre, il Sorrento ha pareggiato una sola gara. Il Cosenza è l’ unica imbattuta, mentre, il Sorrento ha perso nove gare. Il miglior attacco è quello di Teramo, Foggia e Aprilia con 23 gol fatti, il peggiore è quello del Melfi con 10 reti fatte. La miglior difesa è quella di Casertana, Ischia e Cosenza con otto reti subite, la peggiore, invece, è quella di Sorrento, Arzanese e Gavorrano con 19 gol subiti.

IN TRASFERTA: Il Melfi  è in testa con 24 punti, ultima, l’ Aprilia con appena quattro punti. Il Cosenza è la squadra che ha vinto maggiormente con sette vittorie, mentre, Gavorrano e Aprilia non hanno mai vinto. L’ Ischia e l’ Arzanese sono la formazioni che hanno ottenuto il maggior numero di pareggi (7), mentre, Cosenza e Chieti hanno pareggiato una sola gara. Melfi e Ischia hanno subito appena due sconfitte, mentre, l’ Aprilia ha subito 10 sconfitte. Il miglior attacco è quello del Melfi con 22 gol fatti, il peggiore è quello del Gavorrano con appena cinque gol segnati. La miglior difesa è quella del Sorrento con 11 gol subiti, la peggiore, invece, è quella dell’ Aprilia con 30 gol subiti.

GIRONE DI RITORNO: In testa c’è il Messina con 24 punti, al secondo posto c’è l’ Ischia con 21 punti, terzo posto per Casertana e Arzanese con 19 punti, in fondo alla classifica ci sono Poggibonsi e Castel Rigone con 8 punti.

ANDATA/RITORNO: Bilancio positivo per Arzanese (+16), Messina (+12) e Ischia (+6). Segno negativo per Teramo (-8), Poggibonsi (-7), Aversa (-6) e Cosenza (-6). La Casertana è a +1. Nessuna formazione è in pari.

ULTIME 5 GARE: In testa con 13 punti conquistati c’è il Messina, al secondo posto c’è l’ Ischia con 11 punti, terzo posto per Cosenza, Melfi e Sorrento con 10 punti. Ultime, Castel Rigone e Poggibonsi con appena un punto. Il Messina detiene il miglior attacco con 10 gol fatti, la miglior difesa con appena due gol subiti è quella di Ischia e Cosenza.

1° TEMPO: La Casertana sarebbe capolista con 49 punti in classifica, seguita dal Teramo a 44 punti, al terzo posto ci sarebbe il Cosenza con 43 punti. Il Castel Rigone e l’ Aprilia sarebbero ultimi con 20 punti.  Il miglior attacco è quello del Foggia con 20 gol fatti, la miglior difesa invece, è quella di Cosenza, Casertana, Vigor Lamezia e Teramo con nove reti subite.

2° TEMPO: L’ Ischia sarebbe in testa con 46 punti, secondo posto per il Teramo con 44 punti, terzo posto per il Tuttocuoio con 43 punti. La Casertana sarebbe quintultima con 34 punti.  Il Gavorrano sarebbe ultimo con 26 punti. Il miglior attacco è quello dell’ Aprilia con 25 gol fatti, mentre, la miglior difesa è quella dell’ Ischia con 10 reti subite.

SERIE POSITIVE E NEGATIVE: La miglior serie positiva è quella del Messina con otto gare utili consecutive. La peggior serie negativa è quella del Poggibonsi che non vince da sette gare. L’ Aversa ha una striscia di tre pareggi consecutivi. Il Chieti ha una striscia di quattro sconfitte consecutive. Il Sorrento va a segno da sei gare consecutive. Il Poggibonsi e il Teramo non segnano da tre gare consecutive. Il Castel Rigone subisce almeno un gol da 10 gare consecutive.

RISULTATI: Salgono a 63 le vittorie per 1-0, a seguire 35 pareggi per 1-1, e 35 vittorie per 2-1. La vittoria più larga è il 4-0, avvenuta in tre occasioni, a seguire, 13 vittorie per 3-0 e nove vittorie per 4-1. La gara con più gol è il 4-4 tra Aprilia e Melfi, all’ ottava di campionato, che tra l’ altro è anche il pareggio con più gol. La Casertana è la squadra che ha ripetuto maggiormente lo stesso risultato, per otto volte ha vinto con il risultato di 1-0.

CASERTANA: Quarto pareggio per 1-1 della stagione, il terzo in traferta, in precedenza era accaduto a Poggibonsi e a Chieti, e in casa con il Messina. Terzo pareggio nella storia ottenuto a Foggia, e sempre 1-1, i precedenti due pareggi sono avvenuti il 3 giugno del 1984 e il 6 novembre del 1988. Fumagalli è l’ unico ad aver giocato in tutte le gare, segue Pezzella  con 27 presenze, terzo posto per Cruciani con 26 presenze. Il portiere, ovviamente, è in testa anche in termini di minutaggio con 2520 minuti, seguito da Cruciani con 2282 minuti, terzo, Pezzella con 2266 minuti. Varriale è il calciatore che ha fatto più sostituzioni (10),seguono Cucciniello e Favetta con otto sostituzioni.


error: Content is protected !!
P