Quarto posto per gli U15 della Pasta Reggia Juve Caserta al 1° Torneo di Carnevale Città di Fano



La Juve under 15
La Juve under 15

Il Torneo, alla sua prima edizione è riuscito a raggiungere da subito un altissimo livello visto che le dodici squadre in campo rappresentavano formazioni di eccellenza del panorama cestistico nazionale di categoria. La Juve Caserta U 15 allenata da Coach Baioni e dal suo secondo Corbo hanno ben figurato e nonostante siano giunti ad un soffio dal podio hanno riscosso notevoli consensi. I ragazzi della Juve hanno subito messo in mostra le proprie qualità chiudendo al primo posto il proprio girone ,dopo aver battuto rispettivamente i ragazzi della squadra di casa del Basket Fano e poi il Basket Montegranaro, e guadagnando l’accesso ai quarti da giocarsi con l’Aurora Jesi.

 La sfida tra le due formazioni vede le due squadre battersi senza  tregua per i primi tre quarti, ma la Juve con un quarto quarto da incorniciare batte Jesi e stacca il biglietto per la semifinale. Nel successivo impegno per accedere alla finale i ragazzi di Baioni si sono trovati sulla loro strada le V L Pesaro, formazione di ottimo livello , che annientano i sogni di gloria dei giovani casertani nonostante la buona prestazione sul campo. Nella finalina per il terzo e quarto posto la Juve, decimata da una serie di infortuni, non riesce a tenere testa ad una discreta formazione della Stamura Ancona e vede sfumare anche il posto di consolazione.



 Questo il commento di Coach Baioni :Parto dall’aspetto organizzativo , come ho già avuto modo di dire voglio ringraziare gli organizzatori per la qualità della manifestazione . Dal punto di vista tecnico il livello era alto con tanti ragazzi di valore e futuro in campo. Noi abbiamo raggiunto un ottimo risultato soprattutto come espressione di gioco nonostante i contrattempi. Ma sono molto soddisfatto di quello che abbiamo espresso sia come mentalità che come gioco.”

Torneo di Fano “Città del Carnevale” in archivio  ed esame ampiamente superato per l’organizzazione capace di portare a Fano un torneo di grande qualità e quindi tutto lascia pensare che quello del 2014 sia stata soltanto il primo di una lunga serie.


error: Content is protected !!
P