Orgoglio casertano: goal di Trotta in Irlanda del Nord-Italia Under 21



Marcello Trotta esulta
Marcello Trotta esulta

Un goal del genere non lo dimenticherà mai. Debutto ufficiale con goal in Under 21 per Marcello Trotta che, nella gara valevole per le qualificazioni europee contro l’Irlanda del Nord, ha realizzato la rete dello 0-2, alla prima presenza ufficiale con la maglia degli azzurrini. Entrato al 55’ al posto di Molina allo stadio “Mourneview Park” di Lurgan, il talento casertano è stato schierato dal ct Luigi Di Biagio in attacco al fianco di Comi e si è reso protagonista di un’ottima prestazione, confezionando una serie impressionante di sponde per i suoi compagni di squadra e non sbagliando alcun tocco. Poi all’89’ arriva il suo tripudio personale con una grande giocata in area di rigore. Su lancio in profondità di Dezi, il centravanti del Brentford ha dribblato in maniera pregevole Donnelly ed ha scaraventato la palla sotto la traversa. Non poteva che essere incredibile l’esultanza del marcantonio di Portico di Caserta che è stato festeggiato da tutti i suoi compagni di squadra, avendo messo in cassaforte il risultato che permette all’Italia Under 21 di sognare la qualificazione agli Europei di Repubblica Ceca 2015. Ed un attimo dopo il goal lui non ha creduto quanto fatto, un sigillo fondamentale nel suo legame con l’Under 21 che gli può garantire un nuovo passo verso la definitiva consacrazione.

TABELLINO



IRLANDA DEL NORD (3-4-1-2): Brennan; Donnelly, McCullough, Sendles-White; Winchester, McGeehan (62’ Nolan), Clucas (McNair), Conlan; Lavery; Millar (66’ Gray), Brobbell.

ITALIA UNDER 21 (4-2-3-1): Bardi; Sabelli, Rugani, Romagnoli, Murru; Cataldi, Viviani; Molina (55’ Trotta), Battocchio, Comi (73’ Dezi); Bernardeschi (85’ De Col). Allenatore: Luigi Di Biagio

RETI: Rugani 59’ (IT), Trotta 89’ (IT)

NOTE: Brennan, Clucas (IR); Murru, Sabelli, Romagnoli (IT)


error: Content is protected !!
P