La Volalto si è presa la rivincita, Monfreda: “Abbiamo dominato dall’inizio, ora sotto con Cisterna”



Massimo Monfreda (Foto Carozza)
Massimo Monfreda (Foto Carozza)

«Un successo meritato. Per gran parte della contesa abbiamo letteralmente dominato le rivali. Ci sono stati alcuni passaggi a vuoto che, per fortuna, non hanno portato a negative conseguenze». Così coach Monfreda commenta la netta affermazione della Gimam Ags ai danni del Volley Friends Roma. Una vittoria importante che ha consentito alla formazione rosanero di rimanere, a braccetto con Marsala, in scia della capolista Agrigento.

«Abbiamo vendicato il ko dell’andata, una vittoria importante. Ci da continuità, morale, fiducia e, soprattutto, ci consente di rimanere in scia della prima della classe ed in piena zona play off”» A questo proposito l’allenatore volaltino ci tiene a precisare che «l’obiettivo è la post season promozione, ovvio, ma è deleterio guardare oltre la singola partita. Facciamo un passo alla volta, prepariamo nella maniera ottimale un match alla volta e vediamo dove arriveremo a fine stagione».



Le prossime saranno sfide molto importanti, un vero crocevia per il torneo rosanero. Di seguito la Gimam Ags sarà attesa da Cisterna, Montella e Agrigento. Siamo quasi in primavera, la semina invernale adesso deve dare i suoi frutti. Dopo aver gelosamente conservato il seme, la terra è pronta a rilasciarne il fiore. Bello, colorato e profumato, ma la genesi è un momento a dir poco delicato. Improvvise gelate potrebbero comprometterne lo sbocciare. Allora è bene procedere con molto attenzione.

«Assolutamente – conferma Monfreda –  ci attendono tre sfide molto insidiose. Insomma non c’è da rilassarsi. Non sono ammessi passaggi a vuoto. La classifica è corta ed uno stop potrà essere più o meno decisivo. Lo ripeto, però, ragioniamo per gradi e guardiamo solo in casa nostra. Da lunedì si è cominciato  a lavorare per preparare la gara con l’ostica Cisterna. Pensiamo a far bene con le latine. Poi ci concentreremo su Montella». Un passo alla volta, ma un passo deciso. Monfreda detta i ritmi di marcia perché l’invincibile armada rosanero riesca ad arrivare vincitrice all’agognato traguardo.


error: Content is protected !!
P