Prima Divisione: alla Volalto Caserta il derby con Aversa



Le rosanero restano prime in classifica
Le rosanero restano prime in classifica

E’ stata una festa, una gran festa dove a vincere è stata la Volalto, il progetto rosanero, quello capace di veicolare verso il meraviglioso mondo del volley femminile centinaia di ragazze. Erano in tanti domenica mattina alla Palestra Vanvitelli, giovani, famiglie, bambini e tanti appassionati. In programma il derby tra le cugine casertane e normanne. Diverse le attuali ambizioni di classifica, uguali i programmi nel medio e lungo periodo: sfornare atlete capaci di affermarsi sia nel panorama regionale che nazionale e divenire siucoro serbatoio per le sempre nobili ambizioni della prima squadra.
E’ finita 3-0 ( 25-14; 25-18; 25-7) per la formazione di coach Madonna che continua così la sua cavalcata vincente in testa alla classifica. Per le aversane la consapevolezza che l’obiettivo salvezza non è una chimera, ma obiettivo decisamente perseguibile. Bella partita, avvincente, divertente, dove non sono mancati momenti di grande volley. Primo set Caserta subito avanti, Aversa tenta di rimanere in scia, ma alla fine le padrone di casa scappano e vanno a vincere il parziale. Più equilibrato il secondo set. Qui le normanne sono state brave a tener testa alle cugine, poi, però, è venuta fuori la maggior forza delle casertane ed anche questo parziale è rimasto di proprietà della capolista. Decisamente a senso unico il terzo ed ultimo set. Le cugine ospiti hanno dato tutto e mordono il freno, viceversa le ragazze di Madonna vanno giù come un treno e chiudono con relativa agilità l’incontro.
Alla fine applausi per tutte e complimenti per la bella giornata di sport che sono riuscite a regalare ai tanti appassionati giunti in palestra. 




error: Content is protected !!
P