Volalto concreta e vincente, Potenza senza scampo



La Volalto espugna Potenza
La Volalto espugna Potenza

Pronostico rispettato. La Volalto batte senza patemi d’animo Potenza, centra la sua seconda vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite e , complice il ko di Arzano sul campo del Cisterna, oggi sarebbe aritmeticamente ai play off promozione.

Come prevedibile la sfida in terra lucana si è risolta in poco più di un serio allenamento per le rosanero. Troppo netto il divario tecnico tra le due formazioni per attendersi una gara più combattuta. Coach Monfreda ne ha approfittato per dare spazio a chi sinora ha giocato di meno ed ancora una volta ha avuto risposte eccellenti dal roster a sua disposizione. Da segnalare le prestazioni della giovanissima Speranza, di Fiore, partita titolare vista l’indisponibilità di Armonia,  della palleggiatrice del Vaglio e di Paioletti. Onore, comunque, alle potentine che , nonostante siano una squadra con una età media decisamente verde, hanno dimostrato grande grinta difensiva e stanno provando ad onorare al massimo il campionato.



Per Caserta la corsa continua. Una corsa esaltante che ha come traguardo qualcosa di realmente ambizioso.

La cronaca

Monfreda comincia con del Vaglio in regia e Fiore in campo dall’inizio. L’avvio è relativamente equilibrato con le due formazioni appaiate nel punteggio. Ciò accade, va detto, soprattutto per piccoli errori delle volaltine. Dopo il primo time out tecnico, però, la Gima Ags se ne va. Speranza e Paioletti prendono il posto di Kostadinova e Babbi. La squadra non cambia marcia, anzi accelera ancora di più e chiude il set. 17-25

Secondo set

Anche l’inizio del secondo parziale ricalca quanto accaduto nel set precedente. Potenza, grazie alla sua tenacia riesce a rimanere in scia delle sicure rivali.(12-16) Troppo, però, è lo sforzo profuso per stargli a ruota. Speranza, Paioletti e Fiore colpiscono a turno la difesa avversaria. Si passa dal 12-16, Volalto al 12-22. Caserta fa suo anche il secondo set. 14-25  

 

Terzo set

Pura accademia il terzo ed ultimo parziale. La Gimam Ags lo comanda dalla prima all’ultima battuta. Tra se e le rivali si apre subito una voragine. Potenza ha dato tutto e francamente di più non poteva fare. Nel finale di set c’è ancora spazio per Salzillo che riesce anche a scrivere il suo nome a tabellino: ennesimo premio questo alla inimitabile serietà e capacità professionale di questa atleta. Finisce 12-25 Volalto. Si torna a casa. Da domani si penserà alla prossima sfida di campionato. Al Palazzo è attesa la Volley Friends Roma.


error: Content is protected !!
P