Il Casagiove è il vero…Leoni, Acerra battuta 4-1



La grinta di Busino dopo il gol del 4-1 (Foto Carozza)
La grinta di Busino dopo il gol del 4-1 (Foto Carozza)

Il Casagiove fa la parte del leone e sbrana quelli dell’Acerra. 4-1 per i ragazzi di Panniello che sfoderano una meravigliosa prova. Tanto cuore e carattere, queste le armi vincenti. Partenza grintosa dei rossoblù che imprimono il proprio ritmo alla gara. Al primo affondo però ospiti in vantaggio: punizione di Tufano che pesca Spasiano tutto solo in area (0-1). I Leoni festeggiano ancora quando Bucciero recupera palla e dalla sinistra mette al centro per Busino, Tardi esce a vuoto e il bomber appoggia comodamente in fondo alla rete. La posta in palio è fondamentale per entrambe e in campo la tensione è enorme. Minuto quattordici: Serra prova da fuori chiamando Palladino all’intervento a terra. La manovra dei padroni di casa è avvolgente e per poco Busino (19’) non trova il vantaggio. Conclusione velenosa da fuori che colpisce la base del palo ed esce. Clamorosa chance acerrana al 22’ quando Serra si invola, imbucata per Mezzogori che si lascia ipnotizzare da Palladino in uscita disperata. Il Casagiove ha una marcia in più e sorpassa al 27’: fuga solitaria di Murante che a tu per tu con Tardi lo spiazza facendo esplodere il palasport. Ha dell’incredibile l’errore di Mezzogori allo scadere quando raccoglie una corta respinta di Palladino, porta spalancata, ma calcia clamorosamente fuori. Gol mancato gol subito e Palmieri fa tris ancora una volta in contropiede. Dribbla anche l’estremo difensore e 3-1.

Nella ripresa il tempo di battere il calcio di inizio e Spasiano si vede respingere il tiro dal montante. E’ l’inizio di un vero e proprio assedio. Nel giro di trenta secondi Palladino deve intervenire prima su Frezza dalla distanza e Spasiano manda fuori di testa a porta sguarnita. Poi su Tufano dalla distanza. Tra una parata e l’altra di Palladino, la cosa più bella di serata la fa Alessandro Bucciero: Spasiano resta a terra per uno scontro fortuito, il numero otto potrebbe involarsi in contropiede solitario, ma vede l’avversario a terra e si ferma. Applausi scroscianti di tutto il palazzetto. Il match resta comunque sul filo dell’equilibrio. Occasionissima per Madonna che mira all’angolino, il pallone viene respinto prima dal montante destro e poi da quello sinistro! Non è fortunato neppure Spasiano che un paio di minuti dopo supera Palladino, ma deve fare i conti con la traversa. Continuano a pressare i Leoni che non sfondano però la retroguardia casertana. Sellitto e Murante si presentano soli davanti a Tardi ma sprecano tutto. La porta sembra stregata:  ci si mette poi anche un’altra traversa di Bucciero, ma nel secondo minuto di recupero Bucciero regala l’assist del 4-1 a Busino che stavolta non può proprio fallire. Casagiove sempre più terza forza del campionato e ora attende il big match di sabato prossimo tra Le due Torri e l’Acerra. Tutto è ancora in gioco.



 

  

CASAGIOVE: Palladino, Portente, D’Amico, Masiello, Pinna, Murante, Palmieri, Bucciero, Madonna, Busino, Sellitto, Di Stasio. All. Panniello

LEONI ACERRA: Tardi, Mezzogori, Frezza, Serra, Tortora, Spasiano, Tufano, Stompanato, De Rosa, Riemma. All. Puzonte

ARBITRO: Forgione di Napoli

RETI: 10’ Spasiano, 11’ Busino, 27’ Murante, 30’ Palmieri, 62’ Busino

AMMONITO: Frezza


error: Content is protected !!
P