Blackout Vis Capua, il San Nicola passa 2-0



Medugno espulso contro il San Nicola
Silvio Medugno in azione

La posta in palio è alta e si capisce sin dai primi minuti, con le due squadre che si studiano. All’ 8° però arriva il goal del San Nicola con il n.11 Di Caprio che con un tiro dai 25m batte l’incolpevole Fruggiero. Il Capua subisce il contraccolpo e non arriva una vera a propria reazione. Al 39° il Capua recrimina un calcio di rigore per tocco di mano di Di Fazio in una mischia in area ma l’arbitro non concede il penalty tra le vibranti proteste dei padroni di casa. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
La ripresa inizia subito con un’emozione, al 47° Amato (S.N.) prende ingenuamente la seconda ammonizione per una simulazione in piena area di rigore e viene espulso. Il Capua alza il baricentro alla ricerca del goal del pareggio ma si espone inevitabilmente al contropiede avversario. Al 67° arriva il goal che chiude la partita, Malatesta lanciato da Fazio, supera in velocità due avversari e mette dentro il goal del 2-0. Il Capua cerca in tutti i modi il goal che potrebbe riaprire la partita ma non è giornata, gli attacchi sono confusi e mal gestiti e la partita si va pian piano spegnendo. Negli ultimi minuti il Capua perde la testa e Medugno V. già ammonito, viene espulso per  aver protestato vibrantemente contro il direttore di gara. Dopo due minuti di recupero finisce il match. Brutta partita per il Vis Capua che perde lo scontro diretto per un posto nei playoff. Ora la testa dei ragazzi di mister Corbo è già a mercoledi quando all’ Errico Reale di Capua andrà di scena il ritorno della semifinale di coppa Italia di categoria contro il Santa Maria La Carità. Risultato dell’andata 3-3.

Vis Capua: Fruggiero, De Maria, Medugno, Checchia, Rosolino, Vinciguerra, Monti, Errico, Cantiello, Aglione F., Salzillo. A disposizione: Corbo, Aglione A., De gennaro, Medugno V., Fazzone



San Nicola: Parlapiano, Caccavalle, Fazio, Della Peruta, Guarino, Cura, Isernia, Amato, Malatesta, Porrini, Di Caprio. A disposizione: Posillipo, Motta, Simione, Merola, Caiazza, Porrino.

Arbitro: Sign. Vicari di Salerno

Reti: 8′ Di Caprio, 67′ Malatesta

Ammoniti: Fazio (S.N), Della Peruta (S.N), Amato (S.N), Medugno V (C), Motta (S.N)
Espulsi: Amato (S.N) doppia ammonizione, Medugno V. (C) doppia ammonizione

Gianluca Aglione


error: Content is protected !!
P