Domani la conferenza stampa ufficiale del match tra Italia e Scozia



La locandina di Italia-Scozia
La locandina di Italia-Scozia

Si terrà domani alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione del match del Sei Nazioni femminile tra Italia e Scozia, prevista per domenica 23 allo stadio ‘Francesco Casino’ di Santa Maria Capua Vetere, al Grand Hotel Vanvitelli di viale Carlo III a San Marco Evangelista. Dopo la presentazione per la stampa locale per spiegare l’organizzazione targata Clan Santa Maria Capua Vetere, adesso toccherà al match, l’hangout prima del captain’s run che si terrà sul campo di gara per saggiare il terreno di gioco previsto poi per il pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30. Presenti questa volta i protagonisti, nella struttura dove alloggiano le azzurre di coach Di Giandomenico, intenzionate a riprendersi dopo la sconfitta con le cugine francesi. La compagine scozzese (che invece si è allenata oggi all’Albricci all’Arenaccia – Napoli) che alloggia all’Holiday Inn di Napoli è alla portata di Gaudino, Cioffi e compagne, ma come sempre in un appuntamento importante come il Sei Nazioni, potrebbero essere le motivazioni a fare la differenza e quindi sono da prendere con le molle le ragazze di coach Colin Levey.  Prevista anche una visita alla Reggia di Caserta.

Intanto ci sono altri particolari per quel che riguarda il contorno dell’evento che si terrà alle spalle dell’Anfiteatro Campano, nel Parco Urbano della città del Foro. In primis sarà interessata anche la struttura della Piscina Comunale, struttura adiacente, in quanto in possesso di spogliatoi più ampi e spaziosi per le atlete per dare loro maggiore comfort. Gli inni nazionali, come già riferito in conferenza stampa, mercoledì, saranno eseguiti dalla Banda Musicale della Polizia Penitenziaria, unica banda di un corpo armato italiano di stanza in Campania e precisamente a Portici. Alla fine della partita verrà premiata la ‘woman of the match’ dai genitori di Maria Paola Rauso, la ragazza tesserata del Clan scomparsa il 9 gennaio 2013 (non sarà però presente ufficialmente il comitato EmmePi4Ever); inoltre verrà ricordata Carolina Munno dirigente del Clan scomparsa lo scorso settembre con un riconoscimento ad una mamma/atleta. Sarà presente la protezione civile di Santa Maria Capua Vetere che darà supporto logistico all’organizzazione, mentre l’Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta tramite il dottor Paolo Sarnelli, ha dato la disponibilità del Trauma Center del DEA II livello, con l’Avis di S.Maria Capua Vetere che fornirà, invece, le autoambulanze. Infine, il Rotary Club Antica et Nova Capua allestirà uno stand per lo screening di disturbi femminile, per la sensibilizzazione sulla lotta del tumore al seno. Inoltre, la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della FIR grazie a Non Professional Rugby e Rugby Magazine TV.



Infine, Ugo Silvestri, presidente dell’Associazione Polisportiva Partenope – Sezione Rugby, ha messo a disposizione lo stadio ‘Albricci’ per gli allenamenti della Scozia ed inoltre ha garantito la presenza delle allieve della scuola militare Nunziatella, che in collaborazione con la Partenope hanno iniziato a giocare a rugby.

Per il terzo tempo resta confermato che sarà effettuato al ristorante Mama Mia di via Danimarca, poco distante dallo stadio del rugby sammaritano.


error: Content is protected !!
P