Allievi, Sporting Mondragone corsaro a Carano



La formazione Allievi della Vis Carano (foto Antimo Cusano)
La formazione Allievi della Vis Carano (foto Antimo Cusano)

Lo Sporting Mondragone espugna il campo “F.lli Falco” di Carano battendo in rimonta i pari età della Vis Carano al termine di una gara ricca di emozioni e di gol.

Bastano soltanto due minuti di gioco ed il risultato si sblocca: i padroni di casa attaccano sulla trequarti, Tamburrino riceve palla e lascia partire un fendente di destro che, complice l’incerto Cennami, si insacca sotto la traversa per il vantaggio dei locali (2’). Gli ospiti non ci stanno e reagiscono con veemenza. Prima è Fusco a sfiorare il palo alla destra del portiere caranese con un diagonale rasoterra; poi al minuto 12’ è Piazza a pareggiare i conti con un bel destro a giro dal cuore dell’area che si insacca sotto la traversa. Ancora lo scatenato attaccante mondragonese va vicino alla doppietta con un sinistro angolato dopo una bella finta al limite; Di Iorio è attento e manda in angolo. Sugli sviluppi dello stesso la difesa gialloblù è disattenta e Di Rienzo la punisce con un destro che il portiere caranese può solo toccare prima che si infili in rete (15’). Gli ospiti fanno la partita e collezionano due ghiotte occasioni per triplicare: al 27’ Zito a tu per tu con Di Iorio si vede respingere il tiro di esterno dalla pronta uscita dell’estremo difensore locale; al 35’ è il palo a dire di no alla conclusione di mancino di Zito che aveva cambiato traiettoria grazie alla deviazione di  Taglialatela. Il terzo gol è nell’aria e arriva puntuale al 39’ grazie al grande destro a giro di Taglialatela che, da circa venti metri, trova il sette alla destra dell’incolpevole Di Iorio.



La ripresa si apre con i padroni di casa in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe l’incontro: ci va vicinissimo in neo entrato Siviero al 46’ minuto, quando va via a due uomini con una progressione poderosa e prova a beffare con un tocco di punta Cennami che è pronto ad intercettare in uscita. Un minuto dopo è Cioffi a sfiorare la rete con un tocco di destro ad anticipare il portiere su un cross dalla sinistra, il pallone è spazzato all’ultimo secondo sulla linea da Bertolino (47’). Il Mondragone prova ad alleggerire il forcing del Carano con due azioni pericolose: al 48’ il destro di Fusco è bloccato da Di Iorio; al 53’ ci prova invece Zito ma il suo tiro a spiovere trova ancora il pronto intervento del numero uno gialloblù. Al minuto 69’ arriva il gol che chiude i conti grazie a Fusco che sfrutta al meglio una ripartenza veloce per presentarsi davanti la porta ed insaccare di precisione il portiere in uscita disperata. Il risultato è ormai segnato ma la Vis Carano prova almeno ad accorciare i conti con il caparbio Siviero che ci prova dal limite con un diagonale di destro e sfiora il palo (79’). A tempo scaduto arriva il meritato gol del 2-4 definitivo realizzato da Bosco che deve solo spingere in rete a porta sguarnita di testa dopo il bel sombrero con il quale Passaro scavalca il portiere ospite (81’).

VIS CARANO – SPORTING MONDRAGONE  2-4

VIS CARANO: Di Iorio C., Iandico, Sangermano (55’ Di Iorio G.), Fava (39’ Siviero), Serao, Bruno, Tamburrino, Persico G., Matano T., Persico S. (41’ Bosco), Cioffi (75’ Passaro).

In panchina: Matano F., Melucci.

Allenatore: Di Pasquale

SPORTING MONDRAGONE: Cennami, Del Prete (49’ Fusco), Bertolino, Di Stasio, Valente, Di Leone, Taglialatela, Zito (59’ Pietropaolo), Fusco, Di Rienzo, Piazza (56’ Sorrentino F.)

In panchina: Prisco, Sorrentino G., Viola.

Allenatore: Fabrini Carlo

RETI: 2’ Tamburrino (VC), 12’ Piazza (SM), 15’ Di Rienzo (SM), 39’ Taglialatela (SM), 69’ Fusco (SM), 81’ Bosco (VC).

NOTE – Ammoniti: Iandico (VC), Fusco e Di Stasio (SM). Angoli: 5-2 per la Vis Carano. Recupero: 1’ pt; 1’ st. Spettatori: 50 circa. 


error: Content is protected !!
P