Intercasertana, Scalera: “Che emozione dal Papa! Il Commaia ….”



Edoardo Scalera
Edoardo Scalera

Intercasertana in crescita continua. La società rossonera, che fa del calcio giovanile il perno unico e fondamentale della propria vita, compie ogni giorno passi da gigante. Entusiasta del percorso intrapreso dal club è il presidente Edoardo Scalera che si sofferma su tutti i vari argomenti inerenti il fulgido vivaio di Terra di Lavoro. A partire dalla partecipazione all’udienza del Papa di mercoledì scorso: “L’idea è partita dal vicepresidente e socio Marco Pisano che, nonostante mercoledì fosse assente per motivi personali, ha voluto fortemente questa iniziativa. A Roma è stata una giornata molto emozionante, soprattutto quando il cardinale ha nominato la nostra scuola calcio nell’elenco delle realtà presenti a Piazza San Pietro. Non si organizzano tali manifestazioni” – ammette l’imprenditore casertano – “se non si equiparano i due aspetti della scuola calcio: quelli tecnico-calcistico ed organizzativo. Siamo riusciti a scindere bene le due cose, infatti credo ci siamo avviati verso la strada giusta”.

Le aspettative. Eventi che fanno da cornice ai risultati delle varie categorie che si avviano al rush finale: “Parlando ad inizio anno con il responsabile tecnico Vincenzo Moretti, Marco Pisano ed il segretario Fausto Giurin, ci eravamo prefissati di giungere con qualche categoria ai play-off. Ma qualora i campionato si fermassero oggi, siamo nei play-off con ben quattro gruppi. Non fosse così, siamo contenti lo stesso. Ovviamente sarei ben lieto la selezione 2001 conquisti la finale del torneo OTADS, in programma sul campo dove giochiamo le nostre gare interne: il centro sportivo Talamonti”.



Intercasertana in udienza dal Papa
Intercasertana in udienza dal Papa

Sotto gli occhi dei club professionistici. Rendimento positivo delle varie compagini che vengono evidenziate da importanti notizie riguardanti gli atleti: “Abbiamo ricevuto un fax in sede, nel quale tre ragazzi sono stati convocati per il maxi raduno di Volla a cui presenzieranno tutte e 38 le squadre professionistiche di Serie A e B. Riguardo le realtà campane, Napoli, Avellino e Juve Stabia stanno osservando da tempo altri tesserati. Notizie soddisfacenti che hanno il compito di aumentare le iscrizioni. L’obiettivo nostro non è quello di vincere, bensì di avere un numero sempre maggiore di tesserati”.

La gara d’appalto per il Commaia. Ampliamento della scuola calcio a cui farebbe comodo la costruzione della tanto osannata cittadella dello sport: “Siamo allo scoperto. Facciamo parte di quella rosa di tre società che partecipa al bando per l’assegnazione della struttura Salvatore Commaia. Ci abbiamo messo sangue, tempo e volontà, quindi ce la giocheremo fino all’ultima briciola. Qualora riuscissimo ad aggiudicarsi la gara d’appalto indetta dall’amministrazione comunale, per noi e per i nostri ragazzi sarebbe una gioia immensa”. Una struttura di Caserta, fatta da casertani ed al servizio dei casertani: “Posso garantire che uno o più casertani sono già pronti per il restyling del Commaia. Non andremo mai a lavorare con gente di fuori, ci saranno solo ed esclusivamente casertani. Noi viviamo a Caserta e quindi abbiam bisogno di casertani per rivitalizzare la nostra splendida città”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA ASD INTERCASERTANA


error: Content is protected !!
P