Falchetti, pari amaro in casa del Sacile



L'esultanza dei Falchetti dopo lo 0-2
L’esultanza dei Falchetti dopo lo 0-2

Per i Falchetti un pareggio che sa di beffa. Perdono un’occasione per portare a casa l’intera posta, un’occasione che sfuma a un minuto dal triplice fischio finale. I rossoblù hanno condotto la gara sin dalle prime battute rimanendo in vantaggio fino al 39’, ma all’ultimo minuto è arrivata la beffa, l’arbitro, ha concesso frettolosamente il tiro libero che, trasformato da Del Re, ha fissato il risultato finale in parità. Al 4’, doppio dribbling di Giacomini e destro in diagonale che supera Del Fiol (0-1). La difesa rossoblù è molto attenta e tiene senza affanni. Un paio di interventi di normale amministrazione dei due portieri e primo tempo che scorre via senza emozioni e scarso di occasioni da reti. Un po’ anomalo per una partita di calcio a 5. Si ritorna in campo. Intanto i rossoblù effettuano una mossa tattica azzardata. Resta, viene arretrato in difesa che in coppia con Di Blasi formano un inedita linea difensiva, mentre l’attacco è affidato a Giacomini e Buccella. La mossa risulta vincente perchè poco dopo, Giacomini, liberato al tiro da un colpo di tacco di Buccella, raddoppia con un destro a incrociare che non da scampo a Del Fiol (0-2). I Falchetti sfiorano il colpo del Ko con Buccella. Il Sacile non si arrende e poco dopo, trova il gol con Mazzaro che buca centralmente la difesa ospite (1-2). In contropiede, Giacomini spara sul portiere in uscita. Ripartenza di Resta che si fa respingere il tiro dal portiere da buona posizione. I liventini, effettuano un pressing asfissiante che mette in apprensione i rossoblù. Contaldo salva la propria porta con due interventi miracolosi. Lucchese travolge Giacomini lanciato a rete e viene espulso momentaneamente con il cartellino azzurro per fallo da ultimo uomo. Nonostante l’inferiorità numerica i liventini hanno l’occasione per giungere al pari in contropiede. Del Fiol non trattiene un missile di Martino dalla distanza, il quale termina la sua corsa in rete lentamente (1-3). Al gol degli ospiti viene ristabilita la parità numerica. Un gran tiro al volo di Giacomini s’infrange sul palo. Su capovolgimento di fronte, Lucchese accorcia con una botta dal limite che si infila sotto l’incrocio (2-3). Intanto i Falchetti hanno esaurito il bonus falli. Il Sacile ha l’occasione di pareggiare ma la palla sbatte sulla traversa. All’ultimo minuto Giacomini anticipa Lucchese intervenendo sulla palla, ma l’avversario si lascia cadere ingannando l’arbitro che assegna il tiro libero. Contaldo intuisce e respinge il tiro di Del Re, ma nulla può sulla conseguente respinta che lo stesso Del Re ribadisce in fondo al sacco (3-3). Nell’occasione la difesa rossoblù si è addormentata. Forse, tutto sommato, il pareggio è giusto, ma resta il rammarico di non aver saputo gestire il doppio vantaggio a pochissimi minuti dalla fine. Ai locali va il merito di averci creduto fino alla fine.

Sacile Futsal – Falchetti 3-3



Marcatori: Giacomini (Fa), Giacomini (Fa), Mazzaro (Sa), Martino (Fa), Lucchese (Sa), Del Re (Sa).

Sacile Futsal: 1. Del Fiol, 3. Fedrigo, 4. Mazzaro, 10. Lucchese, 11. Del Re (c). Riserva: 2. De Nardi, 5. Cimolai, 6. Del Tedesco, 8. Zaia, 9. Salvador.

Falchetti: 1. Contaldo, 6. Ruiu (c), 8. Martino, 11. Giacomini 14. Buccella. Riserva: 3. Santonastaso, 13. Di Blasi, 15 Resta. Arbitri: Bressan – Simonte

Ammoniti: Zaia (Sa)

Espulsi momentanei: Lucchese (Sa)


error: Content is protected !!
P