Cedri San Nicola: trentello alla Meomartini



Il Cedri San Nicola
Il Cedri San Nicola

Ottima prestazione del San Nicola Basket Cedri nel match che l’ha vista vincere pesantemente contro la compagine del Meomartini Benevento. Il match tra le due squadre fanalino di coda della classifica ha finalmente interrotto la serie negativa della Cedri che adesso non è più ultima in classifica.

La partita inizia con i beneventani che inanellano ben quattro triple che le fanno raggiungere rapidamente un vantaggio di sette punti sugli avversari ma poi la Cedri recupera e chiude con quattro punti di margine (22 – 18). Nel secondo tempo i locali allungano il passo in virtù di un gioco meglio organizzato e sotto la spinta del tifo del pubblico locale. La Meomartini non penetra ed affida le azioni ai suoi tiratori dalla lunga distanza che non sempre risultano efficaci. Si va così al riposo lungo con la Cedri in vantaggio di 14 lunghezze (44 – 30). Al rientro la Cedri pare non accusare la flessione tipica delle altre partite. I ragazzi di coach Falcombello macinano gioco e finalmente producono risultati mentre la Meomartini non riesce ad arginare le folate offensive degli avversari. I sannicolesi dilagano e chiudono il quarto incrementando ulteriormente il vantaggio dei primi due quarti (63 – 39). Nel quarto tempo ai giocatori locali non resta altro che amministrare il cospicuo vantaggio. I beneventani non mordono più di tanto e la frazione di gioco scorre via senza particolari emozioni. Alla sirena finale il tabellone segna quasi trenta punti a favore dei padroni di casa (80 – 51).



Finalmente una prestazione convincente del San Nicola Basket Cedri. Una rivincita contro la squadra beneventana resa con gli interessi anche considerando il modo rocambolesco con il quale si concluse il match di andata. Sugli allori i soliti Tagliafierro e Santoro. Ottima prestazione di Cerciello, miglior realizzatore per i suoi colori mentre Del Vecchio, da pochissimo in forza al San Nicola, ha imposto la sua esperienza e prestanza fisica sia in difesa che in attacco realizzando 15 punti. Ma una nota di merito va a tutti gli atleti che hanno saputo finalmente interpretare la gara all’altezza delle proprie capacità. Nella Meomatini molto incidente a canestro l’esperto Gallaro e buona precisione dalla lunga distanza di Panella. Gli altri atleti, alcuni dei quali giovanissimi, non sono riusciti ad imbrigliare il gioco veloce  e preciso degli avversari.

 

ASD CEDRI: SANTORO 9, LOMBARDI 2, TAGLIAFIERRO 14, DE LUCIA 2, CERCIELLO 16, FORMATO 2, SALZILLO 7, D’ANGELO 5, BERARDI 8, DEL VECCHIO 15, DONADDIO ne –  All. FALCOMBELLO

MEOMARTINI: DI RONZA, GALLARO 18, RICCIARDI 5, PANELLA 8, TULIMIERO 7, ROMANO 5, PASTORE, FUIANO 4, MEOLI 2, TOMASIELLO 2 – All. TIPALDI


error: Content is protected !!
P