Gladiator, tanti motivi per non sbagliare lo scontro di Grottaglie



Martone al tiro (foto Andrea Salzillo)
Martone al tiro (foto Andrea Salzillo)

Boccata d’ossigeno per il Gladiator. Non poteva essere etichettata in maniera diversa la vittoria dei neroazzurri contro una diretta concorrente alla salvezza come la Puteolana Internapoli. In un sol colpo Bonavolontà & soci abbandonano il fanalino di coda, ora lasciato nelle mani del Real Metapontino, e scavalcano anche gli stessi flegrei, catapultandosi al quattordicesimo posto in compagnia del Grottaglie. Al di là dell’effimero valore, la compagine della città del Foro riassapora il dolce gusto del trionfo in un momento cruciale della stagione.

Pausa importante. Domenica, infatti, la Serie D osserva un turno di riposo per effetto del Torneo di Viareggio, kermesse internazionale riservata al mondo giovanile che è in programma dal 3 al 17 febbraio. Ragion per cui, il nuovo ammiraglio neroazzurro Michele Cimmino avrà la possibilità di ricompattare l’organico, in due settimane di allenamento, e plasmarlo a sua immagine e somiglianza. Una pausa che calza al pennello, a favore del Gladiator, e che sarà molto utile per preparare nel migliore dei modi il terzo scontro diretto di fila. Alle gare già disputate contro San Severo e Puteolana Internapoli, seguirà la sfida allo stadio “Atlantico D’Amuri” di Grottaglie che assume sempre di più i tratti di un incontro ad eliminazione diretta.



L'allenatore del Gladiator Michele Cimmino
L’allenatore del Gladiator Michele Cimmino

Ipotesi di classifica avulsa. Sembra precoce parlare di questi discorsi, ma è meglio precisarli in anticipo prima che poi si debba maledirne l’importanza nelle ultime giornate di campionato. Lavorando in maniera prospettica, il Gladiator non può permettersi di sbagliare la prossima partita in terra tarantina, poiché deve iniziare a pensare anche ad un eventuale arrivo a pari punti in caso di classifica avulsa. E’ logico che un blitz a Grottaglie sarebbe una manna dal cielo ma, nel caso in cui non si riuscisse in quest’impresa, bisogna custodire l’1-0 ottenuto al Piccirillo a fine settembre.

Scontri diretti. In questo modo, nell’ipotesi di un arrivo a pari punti con quasi tutte le dirette concorrenti (vanno esclusi per il momento il Real Metapontino ed il Real Vico Equense che verranno affrontati nel rush finale), i neroazzurri di Enzo Vito sarebbero avvantaggiate su ben tre squadre che sono invischiate nella stessa poltiglia: il San Severo (vittoria per 3-0 e sconfitta per 0-2), la Puteolana Internapoli (doppio trionfo per 1-0) ed ora in maniera ipotetica il Grottaglie.


error: Content is protected !!
P