Hermes Casagiove, Monaco rompe l’incantesimo col goal



Gennaro Monaco
Gennaro Monaco

Per la prima volta in stagione l’Hermes Casagiove disputerà una gara in un giorno diverso dal sabato. Come richiesto dai padroni di casa del Cellole, infatti la partita valevole per il 19° turno, si terrà domenica mattina alle 11 sul manto in erba naturale del “Lorenzo Montecuollo” della città domiziana. Per i giallorossi di Vincenzo Casaccio sarà il primo di due incontri esterni consecutivi, infatti domenica 2 febbraio è in programma la trasferta a Brusciano contro il Summa Rionale Trieste. Due gare da non sbagliare, in maniera tale da arrivare al big match del 21° turno con l’Ortese con un tranquillizzante vantaggio di punti.

Concentrazione. Nel frattempo Merola&soci si stanno allenando sin da inizio settimana con la massima concentrazione, poiché il Cellole di Michele Vitale è una squadra ben attrezzata e non vorrà sbagliare la gara con la prima della classe. Per evitare sorprese, Casaccio ha fatto svolgere un programma intenso, coadiuvato dal vice Giuseppe Lemma, dal preparatore atletico Massimo Bizzarro, dal preparatore dei portieri Franco Di Caprio e dal massaggiatore Umberto Mastellone. Sotto la supervisione del presidente Michele Corsale, del direttore sportivo Roberto Corsale e del responsabile della prima squadra Salvatore Saldamarco l’intero gruppo ha presidiato all’intera settimana di allenamenti.



Monaco in azione (foto Giuseppe Melone)
Monaco in azione (foto Giuseppe Melone)

Il ritorno al goal. Particolarmente motivato è Gennaro Monaco che è tornato al goal dopo un’attesa lunga quasi quattro mesi. Contro la Boys Caserta Academy, egli ha realizzato il terzo goal stagionale dopo aver pugnalato la Rinascita US Vico ed il Cimitile, contro cui aveva segnato il suo ultimo sigillo il 21 settembre scorso. Un incantesimo che si è finalmente rotto: “Effettivamente era da tanto tempo che non segnavo. Un po’ per sfortuna, un po’ per imprecisione avevo sbagliato qualche occasione di troppo ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivato. E l’occasione giusta è avvenuta sabato, quando mi sono avventato sulla respinta del portiere sul tiro di Izzo ed ho appoggiato la palla in rete”.

La liberazione. Per l’ambiente giallorosso è stata una liberazione, poiché tutti attendevano il ritorno al goal del fantasista sammaritano, dopo che era stato mancato qualche goal di troppo: “E’ un momento negativo sotto porta che è iniziato con il rigore sbagliato a Nola ed ha avuto il culmine, quando ho fallito il match-point contro il Real San Felice. Rimasi abbastanza deluso, poiché sapevo che grazie a quel sigillo, molto probabilmente avremmo avuto due punti in più in carniere. Però non mi sono buttato giù ed ho messo maggiore impegno e volontà per la causa giallorossa”. Infine l’ex atleta di Casertana, Gladiator, Vitulazio e Valente Pignataro si sofferma sul reparto avanzato: “La società ha messo sotto contratto anche Vincenzo Capobianco, mio concittadino. Con lui l’attacco si rinforza ancora di più ed infatti credo che ora siamo veramente completi. Io mi trovo con chiunque giochi al mio fianco, infatti mi trovo in sintonia sia con Vincenzo Russo, Vincenzo Capobianco e gli altri attaccanti che fanno parte della nostra squadra”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P