Per il Cedri trasferta da dimenticare ad Arzano



Il Cedri San Nicola
Il Cedri San Nicola (FOTO VINCENZO DI MONDA)

Dopo la buona prova contro il Centro Ester e la delusione patita per la ingiusta decisione del Giudice Sportivo con sconfitta d’ufficio contro Virtus Piscinola, il San Nicola Basket Cedri si presenta sul campo di Arzano con l’ennesima formazione rimaneggiata. Confermato il deludente ritiro del pivot Cipriano e con assenti per indisposizione Lombardi, D’Angelo e Avizzano, coach Falcombello si è trovato ancora di fronte all’emergenza contro una squadra che ha invece potuto usufruire di due lunghi, Capuano e Orlando, che non hanno concesso nulla agli avversari sotto canestro.

Si parte con la sensazione che ben poco possano fare gli ospiti visto che già a metà tempo erano sotto di 12 lunghezze. La Virtus Arzano, oltre a dimostrare buoni schemi evidenzia una estrema precisione a canestro mentre i tiratori della Cedri non sempre sono all’altezza della situazione. Grazie però ad un paio di triple messe a segno da Tardi e Berardi la Cedri limita i danni chiudendo sotto di nove punti la prima frazione. Il secondo quarto è caratterizzato da una parità di forze in campo. Coach Falcombello gioca la carta Santoro per dare velocità alla manovra ma il piccolo play non si è dimostrato nella solita condizione. Il quarto scorre veloce e divertente con capovolgimenti di fronte. Il divario tra le squadre resta pressoché lo stesso e si va negli spogliatoi con il punteggio di 46 a 36 a favore dei padroni di casa. Si ha la sensazione che gli ospiti possano giocarsi la partita pur non essendo in formazione ideale e invece, al rientro, subisce una serie di canestri che rendono lo svantaggio più pesante e, mentre la squadra di casa alza il ritmo di gioco, la Cedri diventa sempre più rinunciataria terminando il terzo tempo sotto di 22 punti. La partita non ha più storia.



Il quarto tempo è Accademia Virtus. Contro una squadra che oramai non gioca più i padroni di casa fanno quel che vogliono divertendo il proprio pubblico e chiudendo la partita con 27 punti di margine (91 a 64).

Deludente prestazione quindi per i ragazzi di Falcombello. Anche considerando le assenze e la panchina corta il comportamento della squadra non ha giustificazioni plausibili. Questa sera in campo non c’era nulla, nè voglia nè cuore e di certo, con questo comportamento, la squadra difficilmente ritroverà la sua dimensione. Il coach avrà parecchio da lavorare per ricondurre i suoi atleti alla giusta concentrazione. Nel marasma generale apprezziamo la buona prestazione di Berardi, praticamente all’esordio con la squadra sannicolese e che è risultato il miglior realizzatore per la sua squadra. Per la Virtus ottima prestazione di Cozzolino e Capuano mentre Orlando ha fatto valere la sua altezza e prestanza fisica sotto canestro.

CEDRI: TAGLIAFIERRO 12, SANTORO  2, FORMATO 2, TARDI 9, CERCIELLO 8, DELLA PERUTA 9, DE LUCIA 2, SALZILLO 1, BERARDI 19 – All. FALCOMBELLO

ARZANO: CAPASSO, CAPUANO 22, ORLANDO 17, PRANZO 13, COZZOLINO 24, STARACE 9, ZOLLO, ELIA 6, SOLIMENO  – All. DI LORENZO


error: Content is protected !!
P