Seconda Divisione: il programma della 20^ giornata



PALLONE PRO IN AZIONETeramo e Casertana in casa, Cosenza e Foggia in trasferta. Sfide clou: Castel Rigone-Aversa e Ischia-Chieti. Sfide salvezza: Aprilia-Martina Franca e Aranese-Messina. Chiude, Melfi-Tuttocuouio.

Aprilia-Martina Franca (And. 0-3): Sfida cruciale per entrambe, i laziali non vincono da quattro gare e in casa sono una delle migliori formazioni. I pugliesi, dal punto di vista delle statistiche sembrano spacciati, in trasferta finora hanno vinto una sola gara e soprattutto hanno segnato solo un gol. Risultati ritardatari: L’ Aprilia non perde in casa dal 3 novembre scorso, 1-2 con l’ Ischia. Il Martina Franca non vince in trasferta dal 24 novembre scorso, 1-0 a Sorrento. Il direttore di gara, Luigi Pillitteri di Palermo ha incrociato l’ Aprilia, il 24 novembre scorso, Aprilia-Aversa 3-1.



Arzanese-Messina (0-1): Gara quasi da ultima spiaggia per i campani che però non perdono da quattro gare. I siciliani con un’eventuale vittoria vedrebbero aprirsi le porte della salvezza evitando persino i play-out. Risultati ritardatari: L’ Arzanese non perde in casa dal 10 novembre scorso, 0-1 con l’ Aversa. Il Messina non vince in trasferta dall’ 8 dicembre scorso, 3-1 a Sorrento.

Casertana-Gavorrano (0-2): I campani vengono da 14 gare utili consecutive, ma non vincono da due gare, mentre i toscani finora hanno vinto solo due gare e in trasferta non hanno mai vinto e hanno segnato appena due reti. Risultati ritardatari: La Casertana non perde in casa dall’ 8 settembre scorso, 0-1 con il Cosenza. Il Gavorrano non vince in trasferta dal 22 dicembre 2012, 3-1 a Pontedera. Il direttore di gara, Luigi Rossi di Rovigo ha incrociato il Gavorrano il 6 gennaio 2013, Vigor Lamezia-Gavorrano 1-1.

Castel Rigone-Aversa Normanna (1-4): Gli umbri hanno visto spezzare la serie di cinque vittorie consecutive nella trasferta di Martina Franca, domenica scorsa e vorrano ritornare alla vittoria, tenendo a distanza proprio i campani che non vincono da tre gare. Risultati ritardatari: Il Castel Rigone non perde in casa dal 6 ottobre scorso, 1-2 con il Cosenza. L’ Aversa non vince in trasferta dal 10 novembre scorso, 1-0 sul campo dell’ Arzanese. Il direttore di gara, Enzo Vesprini di Macerata ha incrociato l’ Aversa, l’ 11 novemre 2012, Aversa-Teramo 1-0.

Ischia-Chieti (1-1): I campani hanno vinto una sola gara nelle ultime sei, mentre, gli abruzzesi non vincono da quattro gare e in settimana è stato esonerato il tecnico Di Meo al suo posto richiamato Tizaino De Patre, che l’ anno scorso ha portato i teatini ai play-off. Risultati ritardatari: L’ Ischia non vince in casa dal 24 novembre scorso, 2-0 sul Tuttocuoio. Il Chieti non pareggia in trasferta dal 17 novembre scorso, 0-0 a Cosenza. Il direttore di gara, Armando Ranaldi di Tivoli ha incrociato l’ Ischia, il 17 novembre scorso, Martina Franca-Ischia 1-1 e il Chieti, il 24 novembre scorso, Poggibonsi-Chieti 1-0.

Melfi-Tuttocuoio (1-1): Due formazioni con umori differenti, i lucani sono in serie utile da cinque gare, mentre, i toscani sono in serie negativa da sette gare. Risultati ritardatari: Il Melfi non vince in casa dal 10 novembre scorso, 1-0 sul Martina Franca. Il Tuttocuoio non pareggia in trasferta dal 3 novembre scorso, 1-1 a Martina Franca. L’ unico precedente tra i due tecnici è la gara di andata. Il direttore di gara, Antonio Di Martino di Teramo ha incrociato il Melfi, il 28 aprile 2013, Melfi-Hinterreggio 1-0 e il Tuttocuoio, il 6 ottobre scorso, Vigor Lamezia-Tuttocuoio 1-2.

Sorrento-Cosenza (1-1): I campani hanno vinto solo due gare nelle ultime undici e in casa finora non hanno mai pareggiato e hanno subito già sette sconfitte. I calabresi, lontano da casa sono la migliore formazione, ma hanno vinto solo una gara nelle ultime tre. Risultati ritardatari: Il Sorrento non pareggia in casa dal 17 febbraio 2013, 0-0 con l’ Andria. Il Cosenza non pareggia in trasferta dal 3 novembre scorso, 0-0 a Messina.

Teramo-Poggibonsi (1-0): Entrambe le formazioni non perdono da quattro gare, la differenza sta nel numero di vittorie, gli abruzzesi hanno vinto due gare, mentre, i toscani solo una. Risultati ritardatari: Il Teramo non pareggia in casa dal 3 novembre scorso, 0-0 a Teramo. Il Poggibonsi non vince in trasferta dall’ 8 settembre scorso, 4-1 sul campo dell’ Arzanese. L’ unico precedente tra i due tecnici è la gara di andata. Il direttore di gara, Marco Capilungo di Lecce ha incorciato il Teramo, il 23 settembre 2012, Teramo-Borgo a Buggiano 2-1 e il 22 settembre scorso, Teramo-Tuttocuoio 2-2 e ha incrociato il Poggibonsi, il 18 novembre 2012, Poggibonsi-Aversa 3-0.

Vigor Lamezia-Foggia (2-0): I calabresi non vincono da quattro gare, mentre i pugliesi hanno vinto una sola gara nello stesso periodo. Risultati ritardatari: La Vigor Lamezia non vince in casa dall’ 8 dicembre scorso, 2-1 con il Poggibonsi. Il Foggia non vince in trasferta dal 1° dicembre scorso, 1-0 a Poggibonsi.

 

error: Content is protected !!
P