Serie C rugby, IV Circolo in testa dopo il recupero



Il 2 febbraio si riscende in campo per la prima di ritorno
Il 2 febbraio si riscende in campo per la prima di ritorno

Domenica si è concluso il girone di andata, in maniera definitiva, del girone Campania 1 di Serie C di rugby con la vittoria della capolista IV Circolo Benevento contro il CUS Molise per 62-0 in quel di Campobasso. Una gara che proietta i beneventani in vetta al girone, staccando il Clan Santa Maria Capua Vetere di 5 punti, in attesa dello scontro al vertice previsto tra 18 giorni esatti, alla ripresa del torneo per la prima gara del giro di boa. Uno scontro decisivo per il prosieguo del campionato per entrambe le squadre. Il IV Circolo ha 36 punti in classifica, mentre il Clan 31, ma con una penalizzazione di 4 punti ed è reduce da 7 vittorie consecutive con tanto di bonus, e di fatto ha rosicchiato 3 punti ai beneventani che nel primo turno di campionato batterono i gialloblù a domicilio. La rivincita la si sta preparando settimana dopo settimana con coach Pirro che vuole il massimo dai suoi in un match che può valere i play-off, soprattutto se il Clan oltre a vincere la partita, manterrà la concentrazione per dare sempre il massimo per cercare punti bonus (e quindi segnare 4 o più mete) nelle altre rimanenti gare.

 



Credico in azione
Credico in azione

Da segnalare nella larga vittoria del IV Circolo (10 mete a 0) a Campobasso, il malore che ha colto il capitano del CUS Molise, Mariano Credico, che trasportato al ‘Cardarelli’ di Campobasso è stato operato d’urgenza ad un’aorta e le cui condizioni sono delicate. Difatti, secondo una nota diramata dalla società dei ‘lupi’ non sarebbe stata ancora sciolta la prognosi circa la situazione clinica del giocatore classe 1977.

Intanto, una delle compagini del Clan è già scesa in campo per il recupero di domenica scorsa giocato al ‘Francesco Casino’ di Santa Maria Capua Vetere. Si tratta della squadra Under 16 di coach Puglia. I gialloblù erano in vantaggio per 42-0 contro l’Arechi Salerno, quando gli ospiti in numero contato di 15 ragazzi hanno subito un infortunio ed il direttore di gara ha sospeso il match che verrà vinto 20-0 dai sammaritani.


error: Content is protected !!
P