Il Family sbanca Soccavo, battuta l’Emjoy Napoli



La Del Gaudio in azione
La Del Gaudio in azione
Ritorna il campionato e la vittoria per il Family che conquista i due punti sul parquet del polifunzionale di Soccavo dopo una partita che ha più volte cambiato volto. Senza Petrazzuoli e Palacios, le casertane non riescono a partire col piede giusto e soffrono nei primi dieci minuti. Iuliano tiene a galla le sue, mentre l’ingresso di Cocchiarella dà una buona dose di freschezza. Nei secondi dieci minuti, nonostante tra le padrone di casa Iaccarino e Lombardo si fanno sentire in attacco, il Family gioca il suo miglior quarto. Con un parziale di 20-6 le casertane sembrano mostrare il loro miglior volto. I canestri di Del Monaco, Mallardo e Cocchiarella, scavano il divario. Nel frattempo coach Sacco dà spazio alla panchina inserendo Migliore e Cerreto che rispondono in maniera positiva. Al riposo le distanze sono 15 e sembra ci sia l’occasione per poter chiudere presto l’incontro. La squadra di casa non ci sta però ed il Family lascia, come spesso accade, la testa nello spogliatoio. Iaccarino e Marino suonano la carica, mentre le casertane si affidano fin troppo al tiro da fuori, ma sopratutto mollano in difesa e la partita sembra potersi riaprire. Negli ultimi dieci giri di lancette coach Sacco striglia a dovere le sue. Barone rimette ordine in attacco, otto punti divisi tra Iuliano e Mallardo rimettono le distanze e Caserta può festeggiare i primi due punti del nuovo anno. Domenica prossima il Family riceverà la visita della Basilia Potenza alle ore 19 al palazzetto di Via Medaglie d’Oro.

 

Emjoy Napoli: Brillante 4, Punziano, Castaldi 2, Morelli, Marino 8, Iaccarino 12, Prezioso 4, Lombardo 8, Mastroianni, Piccioli, Incorvaia 6, Buonomo.



All. Del Gais
 
Family Caserta: Natale, Barone 5, Del Monaco 15, Migliore 4, Iuliano 10, Mallardo 8, Del Gaudio 6, Pastore 2, Cerreto 2, Cocchiarella 7.
All. Sacco
 
Parziali: 12-13;18-33;34-44.
 
Arbitri: Savignano di Solofra e Cusano di Avellino

error: Content is protected !!
P