La ‘prima’ dell’Oratorio, steso il Ptm



Una fase del match
Una fase del match

L’Oratorio Giovanni Paolo II passa sul campo del Liceo Manzoni contro il PTM Nuoto con il punteggio di 59-48 al termine di una partita dominata e che l’ha visto soffrire solo nel quarto finale. Puccianiello parte subito fortissimo contro una squadra che per la prima volta si dimostra simile per caratteristiche fisiche: infatti i padroni di casa non presentavano un centrone fisico ma una squadra giovane ed atletica. Le prime sofferenze a rimbalzo sono causate dalla partenza dalla panchina del centro titolare Iannotta ma comunque in generale la difesa degli ospiti tiene molto bene ed i punti di Lupo e Crispo li porta a prendere quel margine di vantaggio che sarà fondamentale nel finale. C’è nervosismo nel PTM e vengono sanzionati due falli tecnici nel corso del terzo quarto (sul secondo le proteste per uno sfondamento di Iannotta erano più che giustificate) ma comunque la partita è stata caratterizzata da un gioco corretto che non ha messo particolarmente in difficoltà gli arbitri. Nel finale il pressing avversario mette in difficoltà la squadra di coach Ferrara che non è bravissima a giocare con il cronometro ma che, anche sprecando un massimo vantaggio di 25pt, chiude sopra di 11. Ovvia la soddisfazione di allenatori e giocatori dopo il primo successo in UISP, queste le parole di capitan Tiscio, fuori per problemi fisici: “Sono soddisfatto dei miei compagni/ragazzi hanno dato un’ottima intensità alla difesa in primis, ci ha permesso di scavare una trincea. Migliori in campo Lupo e crispo particolarmente inspirati con ottime percentuali, ma tutti hanno messo il loro mattoncino, convocati e non. Prima vittoria e anche prima gara vera e pulita. Gli avversari puliti anche nei falli più duri, queste sono le partite di basket che si dovrebbero maggiormente vedere, non quelle di lotta libera a cui spesso siamo sottoposti.”. Giovedì in casa contro Santa Maria a Vico l’Oratorio sarà chiamato a ripetersi.

 



 

PTM Caserta – Oratorio Giovanni Paolo II 48-59

PTM Caserta: Cillo 3, Pastore 8, Puorto 14, Crisci 10, Greco 2, De Mauro, Gallo 2, Piantadosi 2, Boccia 7, Esposito, Pascariello.

Oratorio Giovanni Paolo II: Porcaro 15, Schioppa 6, Crispo 19, Iannotta 3, Visca 2, Tedesco 7, Cappella 4, Setola 1, Scialla, Soriano 2, Malatesta, Giaquinto. All. Ferrara.

Parziali: 3-15, 13-33, 25-48


error: Content is protected !!
P