Perla su angolo di Sibilli: il Gladiator cade a Torre del Greco



Turris e Gladiator all'ingresso in campo (foto Giulia D'Arcangelo)
Turris e Gladiator all’ingresso in campo (foto Giulia D’Arcangelo)

Anche la Turris non lascia scampo al Gladiator. L’eurogoal di Sibilli, che è andato in rete direttamente da calcio d’angolo con una traiettoria beffarda per Munao, costringe alla resa i neroazzurri che tornano a casa con l’ennesimo 1-0 incassato. All’Amerigo Liguori di Torre del Greco, nella gara valevole per il 1° turno del girone di ritorno, i corallini hanno impensierito diverse volte la retroguardia ospite ma sono stati pochi i veri pericoli. Poi, l’esperto atleta napoletano ha cacciato dal cilindro una magia ed ha tagliato le gambe al Gladiator, che ha replicato solo con un calcio di punizione ben respinto da Franza. Negativa, quindi, la prima sulla panchina neroazzurra per Filippo Vito Di Pierro che avrà tanto su cui lavorare in settimana, in vista del prossimo match. Intanto, nell’attesa che venga fatta chiarezza sull’episodio di cui abbiamo parlato un’oretta prima della partita (per maggiori informazioni, leggi qui: https://www.sportcasertano.it/05-01-2014/gladiator/90368/gladiator-sotto-shock-aggrediti-due-calciatori-al-liguori/),avete la possibilità di rileggere la diretta testuale targata Sportcasertano.it, curata da Domenico Vastante, in filo diretto con la nostra inviata Giulia D’Arcangelo che era presente in tribuna stampa allo stadio di Torre del Greco.

TURRIS: Franza, Lucchese, Morabito, Bisogno, Mannone, De Carlo, Sibilli (88′ Manzo), Amendola, Cortese (54′ Grezio), Moxedano, Lachehaeb (68′ Corsale). In panchina: Borrelli, Iovinella, Pastorino, Amato, Accardo, Mansour. Allenatore:  Andrea Pensabene



GLADIATOR: Munao, Degli Innocenti, Diana, Puccinelli, Laezza, Scarano, Mele (87′ Gaudiano), Franchini, Martone, Carfagno, Mazza. In panchina: Cerreti, Cesta, Pucino, Sandu, Savoia, Aouadi, Perrella, Vigo. Allenatore: Filippo Vito Di Pierro

RETE: Sibilli 59′ (T)

ARBITRO: Alessandro Chindei della sezione di Viterbo (assistenti: Francesco Colangelo ii Potenza e Giusy Pecoraro di Moliterno)

NOTE: Ammoniti: Amendola (T); Mele, Scarano (G). Angoli: 5-1 per la Turris. Recupero: 2 nel primo tempo; 4 nel secondo tempo. Spettatori: 550 di cui 30 provenienti da Santa Maria Capua Vetere

PREPARTITA: Prima sulla panchina neroazzurra per Filippo Vito Di Pierro che si affida ad un modulo abbastanza difensivo, un 4-5-1 con l’unica punta Martone, sorretto sulla fasce da Mazza e Mele. In difesa Laezza vince il ballottaggio con Pucino ed affianca Scarano, mentre Degli Innocenti e Diana operano sulle fasce. Assenti del match Bonavolontà e Ferrara per squalifica, Esposito e De Falco per infortunio.

PRIMO TEMPO

1’: La Turris scende in campo con la tradizionale tenuta biancorossa, mentre il Gladiator opta per la seconda maglia, bianca attraversata da una striscia neroazzurra.

4’: Equilibrio in campo nei primi minuti, nei quali le due selezioni si stanno studiando.

7’: Fallo al limite dell’area su Martone. La conseguente punizione di Mazza finisce fuori.

8’: Primo angolo per la Turris. Batte  Amendola ma la palla termina sopra i pali.

12’: Secondo angolo per la Turris. Scarano rinvia la sfera, calciata da Amendola dalla bandierina.

13’: La conclusione da fuori di Moxedano manca il bersaglio grosso di pochi metri.

18’: Il Gladiator tiene testa alla Turris e di tanto in tanto si rende pericolosa, come nell’occasione del tiro sfoderato da Martone che mette in apprensione Franza, ma la sfera esce alla sinistra del portiere corallino.

23′: Squadre abbastanza tese in campo. L’episodio avvenuto prima del match ha innervosito l’umore dei calciatori in campo ed infatti ad ogni contatto falloso si rischia una lite.

25’: Cross a rientrare di Lachehaeb respinto da Laezza fuori area.

27’: I neroazzurri di Di Pierro si oppongono con tenacia all’offensiva locale e battagliano al fine di non concedere troppi spazi. Ovviamente la Turris è più quotata sulla carta, ma  Puccinelli&soci si stanno dando da fare per tornare a casa con un risultato positivo.

31’: Sono una trentina i sostenitori sammaritani provenienti da Santa Maria Capua Vetere. Per tutta la durata della gara, essi incitano la propria squadra. Stesso supporto ma dal rumore più ampio il coro degli oltre cinquecento tifosi della Turris che provano a spingere i loro beniamini a scardinare il muro eretto dal Gladiator.

33’:  OCCASIONE PER IL GLADIATOR. Sul cerchio di centrocampo recupera palla Mele, questi allarga per Carfagno che cerca le rete da buona posizione: Mannone salva.

34’: Cortese trova lo spazio per il tiro ma non centra lo specchio della porta con una conclusione forte.

36’: L’arbitro sorvola su un atterramento, ai limiti dell’area di rigore, su Martone da parte di De Carlo. Secondo il direttore di gara non si tratta di un contatto falloso.

38’: OPPORTUNITA’ PER LA TURRIS: Moxedano viene imbeccato da Amendola al limite dell’area e, tutto solo davanti a Munao, calcia incredibilmente fuori.

42’: Primo angolo per il Gladiator. Alla battuta Mele, spazza di testa Sibilli.

44’: Da centrocampo Sibilli effettua un lancio di venti metri per Lucchese che se ne va sulla fascia ed esegue un traversone, troppo centrale, che termina il suo moto tra le braccia di Munao.

45’: L’arbitro concede due minuti di recupero.

46’: Mannone s’intestardisce ed esplode un bolide dai 40 metri che si spegne a lato.

47’: L’arbitro fischia la fine della prima frazione. TURRIS-GLADIATOR = 0-0

SECONDO TEMPO

47’: La ripresa procede a rilento, le due squadre non riescono a pungere

49’: Gioco fermo per qualche minuto a causa dell’infortunio riguardane Lachehaeb.

50’: OCCASIONE PER LA TURRIS. Lachehaeb sfiora l’incrocio dei pali con un tiro da posizione non troppo defilata.

53’ OCCASIONISSIMA FALLITA DAL GLADIATOR. Mazza imbecca Puccinelli che, al vertice dell’area di rigore, sciupa la chance mandando il pallone fuori clamorosamente.

54’: Prima sostituzione per la Turris. L’ex Progreditur Marcianise Grezio entra al posto di Cortese.

55’: Ammoniti i neroazzurri Scarano e Mele per scorrettezze.

57’: Si crea una mischia in area di rigore sammaritana, sugli sviluppi della punizione di Amendola: ma nessun calciatore biancorosso esegue la deviazione vincente.

58’: Punizione di Diana bloccata da Franza.

59’: TURRIS IN VANTAGGIO. I corallini si procurano un corner. Si incarica della battuta Sibilli che s’inventa una traiettoria beffarda che scavalca Munao e s’infila nell’incrocio dei pali opposto. 

60’: Tifosi presenti sugli spalti dell’Amerigo Liguori in estasi per il vantaggio della propria squadra. Esecuzione magistrale della vecchia volpe napoletana che ha tratto in inganno Munao e regala l’1-0 ai corallini di Pensabene.

62’: Il Gladiator risente molto del goal subito ma non si scoraggia e cerca di reagire.

67’: Ci prova ancora una volta Mazza dal limite, ma Franza si oppone respingendo la sfera.

68’: Seconda sostituzione per la Turris: Entra l’atleta casagiovese ex Casertana e Real Marcianise Corsale al posto di Lachehaeb, fino a quel momento il migliore in campo ed infatti esce tra gli applausi del Liguori.

71’: RADDOPPIO MANCATO DALLA TURRIS. Moxedano ha l’opportunità del match-point ma fallisce l’appuntamento con la marcatura.

75’: Nuovo angolo per la Turris. Sibilli prova la stessa battuta con cui ha siglato l’eurogoal ,ma questa volta Munao non si fa cogliere impreparato e devia il pallone.

81’: Martone atterrato da De Carlo. Da buona posizione Puccinelli calcia debolmente e Franza para a terra.

83’: Martone guadagna un calcio da fermo per fallo di Amendola. Lo stesso attaccante ex Sant’Antonio Abate scaglia un missile: Franza non si smentisce e salva la sua porta dal pericolo.

84’: Nell’occasione della punizione, ammonito Amendola.

87’: Prima sostituzione per il Gladiator: Gaudiano prende il posto di Mele.

88’: Standing ovation per il match-winner dell’incontro, Sasà Sibilli, che viene sostituito da Manzo, tra gli applausi del pubblico di fede corallina per l’eurogoal siglato al 59’. 

90’: L’arbitro assegna quattro minuti di recupero.

92’: I neroazzurri non riescono a costruire un’occasione degna di nota, provati anche dalle vicissitudini societarie che hanno spinto loro a scioperare per un’intera settimana di allenamenti.

94’:  Triplice fischio al “Liguori”.

TURRIS-GLADIATOR = 1-0, decisivo l’eurogoal di Sibilli al 59’.


error: Content is protected !!
P