La Volalto a Montella per centrare le final four



Il presidente Barone
Il presidente Barone

Coppa Italia atto secondo. Domenica 5 gennaio alle ore 17:00 Volalto e Montella tornano a sfidarsi per la gara di ritorno dei quarti di finale della rassegna tricolore. Dopo il 3-0 dell’andata, la Gimam Ags ha più di un piede e mezzo nelle final four della prestigiosa manifestazione. Per centrare il traguardo le basterà vincere un solo set. Ricordiamo, infatti, che passa il turno la squadra che nei due confronti avrà vinto il maggior numero di set. In caso di parità, invece, al termine dell’incontro si renderà necessario il set di spareggio. “Ovviamente questa non è una ipotesi che intendiamo prendere in considerazione – afferma decisa Adriana Kostadinova – il risultato dell’andata ci mette abbastanza al sicuro da spiacevoli sorprese, anche se è sempre bene cantar vittoria a traguardo raggiunto”. Anche se non paragonabile al campionato, la Coppa Italia è obiettivo che interessa molto alla società rosanero. Prestigio sportivo sicuramente, ma anche imperdibile vetrina nazionale dove mostrare al volley italico il brand Volalto. Nella storia della pallavolo casertana solo una volta si è riusciti a raggiungere le final four. Stagione 1998/99 l’ambiziosa società guidata dal presidente Massimo Noce all’anagrafe targata  Smc Us Pallavolo Caserta brillava nel campionato di B1 ed in quella stagione seppe arrivare alle final four di Coppa insieme a  Udine, Cecina e Modena. La squadra era allenata da Maria Luisa Checchia ed era composta, tra le altre da  Bonelli, Di Lorenzo, Di Cresce, Prisco, Alecce, Ricciardi, Giuliani, Felaco. “Siamo ad un passo da un obiettivo per certi aspetti storico. Sono passati sedici anni da quella esaltante esperienza sportiva  – afferma il presidente volaltino, Agostino Barone – di quella squadra abbiamo avuto l’onore di avere con noi la Di Lorenzo e sapete tutti che aiuto ci ha dato. Teniamo tanto alla Coppa. Sappiamo che è un traguardo che potremmo anche far nostro. Prima, però, pensiamo ad arrivare alle final four”.

Il 2013 si è chiuso con un sorriso, adesso si punta ad aprire bene anche il 2014.



“In campionato siamo incappate in alcune inopinate battute d’arresto – riprende, invece, la Kostadinova –  Per fortuna il divario dalle prime non è così compromettente. La pausa natalizia ci ha consentito di recuperare energie nervose ed ora siamo pronte a tuffarci con rinnovato ottimismo anche in campionato dove è caccia aperta ai play off promozione”

New entry, infine, in casa volaltina. La società rosanero rende, infatti,  noto che Massimiliano Cuciniello, sino allo scorso novembre, allenatore in 2° di Atripalda in A2, entra nello nello staff di coach  Monfreda. Un tassello importante che, certamente,  eleva ancora di più la qualità dello staff tecnico casertano. 


error: Content is protected !!
P