Apisa: “Credo in ciò che faccio e dico che alla fine il lavoro paga sempre”



Apisa, tecnico del Bellona C5
Apisa, tecnico del Bellona C5

Come ogni fine anno tutte le società sportive tracciano un bilancio di ciò che è stato l’anno che ci ha appena lasciato. E’ la volta del Bellona C5 tornato quest’anno nel calcio a 5 che conta grazie alla dedizione ed alla passione di Luigi Apisa: “Con tanti sacrifici siamo tornati in C2 e nonostante non avessimo grandi risorse economiche abbiamo allestito una rosa che ci permetterà di salvarci per poi guardare al futuro con occhi diversi“. Sono anni che Apisa è il calcio a 5 a Bellona e, con poche risorse, è riuscito a mantenere un vivo entusiasmo attorno al calcetto, tant’è vero che oltre alla prima squadra che gioca in C2 il 49enne tecnico bellonese è riuscito ad allestire anche la Juniores maschile, la Juniores femminile, i Giovanissimi, gli Esordienti, i Pulcini ed i Primi Calci. Non sempre le cose vanno come vorresti, per il verso giusto soprattutto perchè le risorse economiche sono modeste, ma l’importante è crederci e poi, conclude Apisa, “alla fine il lavoro paga sempre“. Auguri mister ed un garnde in bocca al lupo.

 



La rosa della Prima Squadra è composta da Carusone, Petruzzelli, Verolla, Paternuosto, De Crescenzo, Rossi, Lavagna, Kaczor, Antropoli, Palma, Vigliucci, Lavagna, Caricchia, Benincasa. L’allenatore è Luigi Apisa.

Questi i risultati delle gare sin qui disputate nel campionato di C2 2013-14:

Bellona – Five Aversa 1 – 5

Le Due Torri Maddaloni – Bellona 6 – 3

Benevento Futsal – Bellona 8 – 2

Bellona – Boca Futsal 1 – 4

Cales Sporting Club – Bellona 5 – 2

Bellona – Città Di Ariano 2 – 0

Futsal Casilinum – Bellona 4 – 4

Bellona – Junior Domitia 3 – 2

Sport & Vita – Bellona 3 – 5

Bellona – Casagiove C/5 2 – 7

Leoni Futsal Club Acerra – Bellona 8 – 3

Dopo una partenza molto stentata, grazie ad una serie di risultati positivi  la squadra sta provando a tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica. C’è bisogna ancora di qualche tempo, ci sono nuovi innesti e la squadra piano piano si sta amalgamando. L’obiettivo della società è la salvezza, magari senza passare  per i playout.

 

La rosa della Juniores è composta da Apisa, Bencivenga, Della Valle, D’Onofrio, Montella, Gambardella, Papetti. L’allenatore è sempre Luigi Apisa.

I risultai sin qui conseguiti dalla squadra:

Bellona – Pignataro Maggiore 5 – 6

Miseria e Nobiltà – Bellona 12 – 1

Sporting Limatola – Bellona 1 – 4

Bellona – Boca Futsal 5 – 6

Maleventum – Bellona 9 – 1

Bellona – Sport & Vita 6 – 6

Cus Caserta – Bellona 4 – 6

Purtroppo il numero dei componenti la rosa è esiguo e ciò penalizza dic erto le scelte di Apisa,  ma nonostante ciò la squadra è in piena corsa per i playoff.

 

La rosa della Juniores Femminile è formata da Carusone, Gulesin, Fiata, Capezzuto, Capici, Criscione. Il tenico è Luigi Apisa.

Le ragazze bellonesi, in attesa dell’inizio del campionato hanno disputato solamente un’amichevole con questo risultato:

Progetto Nola – Bellona 2 – 7

 Dopo mesi di allenamento, la prima uscita stagionale, seppur in una gara non ufficiale, porta un risultato positivo che fa ben sperare per la partecipazione al campionato FIGC.

 

La rosa dei Giovanissimi è formata da Sgueglia, Bencivenga, Zocca, Lettieri, D’Onofrio, Aurilio, Scialdone, Carangelo, Magliocca, Castellone, Apisa, Criscione. L’allenatore è Carusone.

Le partite sin qui disputate:

Bellona – Virtus Sparanise 1 – 3

Soccer Pietravairano – Bellona 4 – 7

Bellona – Sport & Vita 1 – 7

S. Paolo Apostolo – Bellona 2 – 3

 

 La rosa degli Esordienti: Missana, Cerrone, Ragusa, Montella, Amato, Di Girolamo. L’allenatore è  Carusone.

I ragazzi del Bellona C5 hano dispuato due gare della Coppa Italia ASI con questi risultati:

Bellona – Cales Sporting Club 1 – 3

Pignataro Maggiore – Bellona 2 – 3

 

La rosa dei Pulcini: Apisa, Di Gaetano, Durso, Buono, Carusone, Petrillo, Mancino D., Mancino G.Il tecnico è Matteo Apisa.

Nelle due gare di campioanto i piccoli gialloblu hanno vinto con il Real Sito ma hanno perso con lo Sport&Vita Vitulazio. In Coppa Italia ASI non è andato meglio, due gare e due sconfitte (con Cales e Pignataro C5)

 

La rosa dei Primi Calci: Montella, Sorrentino, Romano L., Asllani, Bencivenga, Durso, Di Rauso, Cammuso, Romano C., D’Onofrio, Garau, Perone. Il tecnico è Fusco.

Le gare disputate in Coppa Italia ASI hanno portato questi risultati:

Bellona – Castel di Sasso 2 – 2

Bellona – USD Pietramelara 3 – 2

Real Sito – Bellona 2 – 3

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P