Volalto, sabato ad Arzano per prendersi il derby



La Volalto in azione
La Volalto in azione

Ultimo impegno dell’anno solare per la Gimam Ags. Sabato 21alle ore 18:30  la formazione rosanero é di scena ad Arzano dove sarà ospite della Marianna Guerriero.

Neanche a dirlo non si tratterà di una sfida facile. La formazione partenopea è squadra di altissimo profilo. Vera bestia nera per le casertane. Lo scorso anno si incontrarono due volte in campionato e due nella semifinale play off promozione in A2. Fu sempre Arzano a sorridere. Dopo una partenza con il freno a mano tirato, probabilmente normale conseguenza dei rinnovi estivi, il team allenato da Caliendo ha cominciato a correre. E’ reduce da 4 successi consecutivi che lo hanno piacevolmente catapultato in piena zona play off. Diciotto punti all’attivo, due meno della Volalto per un più che positivo quarto posto in classifica.



Di prima fascia il suo roster titolare: Campolo, Cozzolino, Vinaccia, Aprea, Maggipinto, Russo e Foniciello sono atlete che farebbero le fortune di tutti i club della cadette ria.

Anche se l’obiettivo dichiarato non è la promozione, Arzano non disdegna di coltivare sogni importanti.

 “Abbiamo un gruppo coeso e fortissimo –spiega Daniela la Foniciello –. Dobbiamo pensare soprattutto a preservare questo gruppo fantastico, in questa fase siamo tutte molto importanti e stiamo dimostrando la nostra forza. Anche quando andiamo sotto non ci perdiamo mai d’animo e continuiamo a lottare, potremmo toglierci molte soddisfazioni quest’anno”.

La Gimam Ags è reduce dalla sconfitta interna contro Maglie. Un ko sul quale  Monfreda ha lavorato tanto in settimana. Il coach ha analizzato gli errori soprattutto mentali commessi contro le pugliesi. La classifica è ancora amica. Lo svantaggio dalla capolista è di sole 4 lunghezze. Si ha tempo e potenzialità per colmarlo. Per farlo, però, bisogna avere fame.

 “ E noi l’abbiamo – taglia corto Federica Barone – con Maglie, pur riconoscendo gli indubbi meriti delle nostre avversarie, si sono commessi da parte nostra alcuni errori. Ora, però, voltiamo pagina e concentriamoci su Arzano. Una sfida sempre molto sentita. Loro sono una ottima squadra composta da atlete fortissime.  Meglio così. Avremo subito l’occasione per riscattarci”.

Sabato si chiude l’anno sportivo della Gimam Ags. Si riprenderà il 5 gennaio con gara uno dei quarti di finale della Coppa Italia. La Volalto sarà ospite di Montella. In palio l’accesso alle final four della rassegna tricolore.

“Pensiamo a chiudere bene questo 2013 più che positivo per noi. La semifinale play off ed il terzo posto attuale in classifica sono risultati di grande prestigio. Da qui dovremo partire per far si che anche il 2014 ci possa regalare altre e più importanti soddisfazioni”.


error: Content is protected !!
P