Elephnats in scioltezza, sul Stk Basket



ElephantsSeconda vittoria in tre partite per gli Elephants Caserta (targati GoldBet agg.San Leucio, Gasc, La Dispensa di piazza Matteotti e Beauty Styling) sul campo dell’ I.T.C. Terra di Lavoro contro l’STK Basket con il punteggio di 41-62. Partita mai stata in discussione per gli uomini di coach Canzano il quale però non è rimasto del tutto contento a causa di alcuni, seppur piccoli, errori, dovuti ad un calo di concentrazione in alcuni frangenti del match. Era importante comunque mettere in campo una prestazione di livello e ritrovare la vittoria, dopo la bruciante sconfitta subita cinque giorni fa a domicilio ad opera dei Festaioli.
La cronaca. I padroni di casa in divisa blu si schierano con una difesa ad uomo abbastanza aggressiva sul portatore di palla, mentre i giallo-blu ospiti scendono in campo con la solita zona 3-2. Per i primi 5′ sono le difese e banalissimi errori in attacco a fare da padroni nella partita. Il parziale infatti dopo poco più di metà primo quarto è 3-8 con gli STK che faticano a trovare soluzioni offensive, mentre gli Elephants sbagliano davvero tanto in attacco. Con il canestro di Golino per i padroni di casa e quello di Martini per i viaggianti, il quarto termina con uno sterile 6-12.
Di ben altro tenore è il secondo quarto di gioco da parte Elephants. La difesa rimane sempre molto dura ed attenta intercettando o scippando la palla dalle mani degli avversari. L’unica pecca è la concessione di troppi rimbalzi offensivi agli avversari, figli anche dell’assenza del lungo Boffa e di un Paragliola decisamente sottotono a causa di un mal di schiena. Grazie appunto ad una fase difensiva che produce tantissime palle recuperate ed una pressione a tutto campo da parte di STK non del tutto organizzata a dovere, gli Elephants riescono a produrre tantissimi punti in contropiede con Martini, D’Orta e Mauro Palomba. I blu padroni di casa invece, si affidano prettamente a Cerreto G. che riesce a tenere galla la sua squadra. Si va alla pausa lunga sul punteggio di 17-31. 
Si torna in campo per la seconda parte di match e gli STK provano a risalire un po’ la china grazie alle triple di D’Amico e Coppa. Gli Elephants continuano però a macinare gioco con il pick ‘n roll e ripartenze in contropiede, grazie alle quali respingono colpo su colpo i tentativi di rimonta degli avversari. Da segnalare lo splendido terzo quarto di D’Orta autore di 10 punti nel periodo. Sul punteggio di 32-48 si va all’ultimo mini break con gli Elephants in totale controllo della partita. 
L’ultimo quarto va via liscio sullo stesso tenore degli altri tre con i giallo-blu che arrivano anche al massimo vantaggio sul +27 per poi chiudere la partita col punteggio di 41-62.
Buona partita per gli Elephants che comunque per cercare di impensierire i Phoenix, formazione tra le maggiori candidate al titolo provinciale, giovedì prossimo, dovranno fare molto di più di quello fatto questa sera. Nel frattempo però lo scout dice 2 vittorie ed 1 sconfitta. Sono stati rispettati in pieno fino ad ora gli obiettivi per questa prima parte di stagione che precede la sosta natalizia e quindi l’umore non può che essere alto.

 



STK BASKET – ELEPHANTS CASERTA 41-62

STK BASKET : Mastropietro 2, Ambrosio 5, Arricale 4, Raucci 2, Golino 4, D’Amico 8, Coppa 8, Cerreto G. 8, Del Prete, Cerreto L.
ELEPHANTS CASERTA: Zenna 2, Martini 12, Paragliola 3, Mainolfi 2, D’Orta 16, Palomba Mau. 7, Palomba Mar. 12, Canzano 1, Ferrucci 5, Capone 2. All. Canzano A.
ARBITRO : Aliperti
PARZIALI : 6-12, 17-31, 32-48


error: Content is protected !!
P