Volalto, il secondo posto nel mirino



La Volalto in azione
La Volalto in azione

Secondo posto a due punti dalla capolista Marsala. La sconfitta di Corato nel derby contro Bari, ha consentito alla Volalto l’ennesimo passo in avanti in classifica. Dopo i primi giri di pista a velocità ridotta costatigli inopinati sorpassi subiti, la Ferrari rosanero ha cominciato a correre e, una dopo l’altra, tutte le avversarie davanti a lei gioco forza le hanno dovuto lasciare strada.

Ultima in ordine di tempo, il Tremestieri Catania praticamente cancellato dal campo sabato scorso. Una lezione di volley da parte di Kostadinova e compagne. Sempre nel match, mai un momento di pausa, perfette in ogni fondamentale di gioco. Insomma, la Volalto ha fatto la Volalto ed il risultato finale  è stato fedele testimone della forza della squadra.



“Le ragazze hanno giocato una partita eccezionale – afferma  il presidente della Gimam Ags Agostino Barone – e lo hanno fatto contro una squadra non propriamente morbida quando gioca sul terreno amico. Lo scorso anno ricordiamoci che qui incappammo in una secca sconfitta. Probabilmente fu una delle nostre prestazioni meno convincenti. Quella sconfitta l’abbiamo tenuta ben a mente e sabato siamo riusciti a vendicarla”.

Il massimo dirigente rosanero non si dimostra sorpreso dalla posizione in classifica della sua squadra.

“ Partendo dal presupposto che nulla ci verrà regalato e che ogni punto di ogni singolo set dovrà essere sempre e comunque sudato, penso che gli sforzi fatti in estate e quelli che giornalmente conduciamo per aver allestito una squadra così competitiva trovano naturale risultato nella nostra nobile posizione”.

Eccezion fatta per la sconfitta di Roma contro la Volley Friends, in questa prima parte di stagione le rosanero hanno ben poco da recriminare.

“ Nella maniera più assoluta – taglia corto Barone – come potremmo. Il ko con le laziali forse è stato figlio di una nostra leggerezza nell’approcciarci al match,  forse di una non ancora perfetta amalgama delle giocatrici. Contro Marsala, invece, abbiamo giocato alla pari ed anzi la sconfitta al quinto è stata a dir poco amara. Quella partita avremmo anche potuta vincerla. Ciò mi da ancora più fiducia per il proseguo della stagione”.

Sabato a Caserta arriva Maglie. Neo promossa in B1, avversaria di buona levatura che alberga nelle immediate vicinanze del podio.

La sfida con le pugliesi rievoca dolci ricordi in casa rosanero. L’anno della promozione, loro erano una delle candidate al salto di categoria. Viaggiavano come un treno. La Volalto l’affrontò a gennaio. Era reduce da una prima parte di stagione claudicante. Quella sera la sconfisse nettamente. Fu la prime delle fantastiche diciotto vittorie consecutive. Una cavalcata che si concluse con l’approdo in B1.

“Ecco – conclude il presidente Barone –  spero che sabato si riesca a bissare quel successo, continuare la nostra striscia positiva e tenerci quanto più vicini e possibile al Marsala”.

Insomma, in casa Gimam Ags, il meglio deve ancora venire. 


error: Content is protected !!
P