Il Bellona C5 fa suo anche il derby, al Vitulazio non basta Capanna



Apisa, tecnico del Bellona C5
Apisa, tecnico del Bellona C5

VITULAZIO. – Dopo un disastroso avvio di campionato si sta portando fuori dalla zona bassa della classifica il Bellona di mister Apisa. Terzo successo nelle ultime quattro partite, oltre ad un risultato di pari. A farne le spese, stavolta, è stato lo Sport&Vita Vitulazio. Un derby molto sentito per la vicinanza dei due paesi, una rivalità, una contesa accesa ma molto corretta.

La gara non è mai stata in bilico, e dopo i primi minuti di studio il Bellona ha mostrato maggiore compattezza e determinazione e dopo 14 minuti passava in vantaggio con il vecchio Benincasa che servito da Lavagna trafiggeva il portiere con un diagonale preciso. Timida reazione del Vitulazio con D’Onofrio il cui destro finisce a lato. Al 18’ pt Benincasa, imbeccato da Carusone, infila il portiere avversario in uscita ma non centra il bersaglio. Gioca bene il Bellona e lo dimostra ancor di più in una bella giocata corale che porta alla conclusione Caricchia, tiro fuori di poco. Al 24’ pt Rossi salva sulla linea una conclusione di D’Onofrio. Al 28’ è bravo Carusone a respingere una puntata di Babatinca al 28’ pt. Dopo qualche minuto una meravigliosa azione personale di Vigliucci mette Lavagna in condizione di realizzare la rete del raddoppio. Primo tempo che termina con il Bellona C5 meritatamente in vantaggio.



La prima occasione della ripresa è del Vitulazio con D’Onofrio, la sua girata esce di pochi centimetri. Al 4’ st l’arbitro concede un calcio di rigore al Bellona molto contestato dai padroni di casa. Vibranti proteste da parte dei vitulatini, con il portiere Federico che prende il giallo mentre il tecnico Lagnese è allontanato dal rettangolo di gioco. Dopo 2 minuti dai 6 metri Vigliucci non perdona e porta il Bellona sul 3 a 0. Prova a riorganizzarsi il Vitulazio, un diagonale di Capanna è deviato in angolo dal portiere. Al 16’ arriva la quaterna del Bellona. Il bravo Carusone coglie impreparata la difesa casalinga e serve in attacco Lavagna che è bravo ad appoggiare per il libero Vigliucci per la stoccata vincente. A questo punto il Vitulazio tenta il tutto per tutto, fuori il portiere titolare e dentro il portiere di movimento. La mossa sembra premiare il Vitulazio. Capanna al 19’ raccoglie un assist del portiere di movimento (Babatinca) e trova il pertugio ove far passare la palla per infilarla nel sacco. Al 23’ l’arbitro assegna un rigore anche al Vitulazio per fallo di Caricchia su Scialdone. Dal dischetto Capanna realizza il 2 a 4. Il Bellona sbanda e rischia più del dovuto. Al 26’ st un Vigliucci troppo lezioso non permette ai suoi di allungare. E l’indemoniato Capanna va ancora vicinissimo al gol al 26’ st. La parola fine all’incontro la scrive Caricchia che, a due minuti dal termine, segna da lontano, a porta sguarnita. L’ultimo ad abdicare è Capanna, il quale approfitta di un errore di D’Onofrio e realizza la sua prima tripletta.

SPORT&VITA VITULAZIO – BELLONA C5 3-5

SPORT&VITA VITULAZIO: Ragozzino, D’Onofrio, Scialdone, Rossi, C. Pezzulo, Mirra, Sorrentino, Capanna, Babatinca, G. Pezzulo, Federico. All.: Lagnese.

BELLONA C5: Carusone, Petruzzelli, Lavagna, Bencivenga, Caricchia, Verolla, Kaczor, Vigliucci, Della Valle, D’Onofrio, Paternuosto, Benincasa. All.: Apisa

ARBITRO: Colucci da Frattamaggiore.

RETI: Benincasa al 14’ pt, Lavagna al 29’ pt, Vigliucci (r.) al 6’ st, Vigliucci al 16’ st, Capanna al 19’ st, Capanna al 23’ st, Caricchia al 28’ st, Capanna al 30’ st.

AMMONITI: Rossi, Federico, Capanna, Babatinca

Vigliucci del Bellona C5
Vigliucci del Bellona C5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P