MASTER CUP – RECALE: Prime prove di fuga per Stile by Luciano, Recale C/5 e Pizzeria O’Merican, in quattro per il quarto posto



Giovanni Moretta
Giovanni Moretta

Non si ferma la corsa a tre per il primo posto, ove nessuna delle pretendenti al titolo perde il passo, vittorie importanti per Blues Cafè e Autozarrillo che frenano rispettivamente Marcianise Soccer e Bar Minnesota e si collocano tutte al quarto posto.
Parte bene, nella prima partita, il Marcianise Soccer che riesce a mettere in difficoltà il Blues Cafè, ma che nel finale sul 4a4, perde la sua pedina più importante, Tommaso Bucciero, e subisce a pochi istanti dalla fine il goal beffa che non regala nemmeno un punto alla compagine marcianisana. Bravo Pietro Cutillo a sfruttare l’ultima ripartenza, servito perfettamente dall’estremo difensore Francesco Mercurio.
Per cause di forza maggiore, il Jailbreak non riesce a presentarsi con un numero minimo di giocatori contro il Rapadopa, vittoria a tavolino per 6a0 per la compagine di Diego Perrini.
Nella terza partita prima sfida importante della giornata. Peccare di Mozzarella prova a fermate lo Stile by Luciano ma i primi minuti sono fatali alla compagine sannicolese che si trova sotto di 3 goal, storditi dai tapin vincenti di Michele Rossi, Giovanni Moretta e Angelo Laurenza. Peccare non ci sta e cerca in tutti i modi di recuperare il gap, ma non bastano Luca Covelli (2goal) e Marco Vittorio (2goal) ad accorciare le distanze, inoltre neanche il bomber sannicolese Damiano Corbelli in questa partita non riesce a superare l’estremo difensore Massimo Fusco. Con un Michele Rossi in grande spolvero, la squadra del capitano Zarrillo Carmine, Stile by Luciano, chiude il risultato sul 8a5.
Nella quarta partita, altra sfida al alto contenuto di adrenalina, si sfida Pizzeria O’Mericano e GDR. I samaritani del GDR hanno bisogno di punti per non trovarsi con troppo lontani dalle prime, Pizzeria invece non può permettersi di perdere. Le squadre scendono in campo contratte ed attendiste, alla fine saranno i due top player delle squadre a fare la differenza, solo che Francesco Maietta (4) di Pizzeria riuscirà a segnare un goal in più rispetto a Giancarlo Gianoglio (3) di GDR, partita spettacolare con improvvisi cambi di direzione, i portieri fanno la loro parte e chiudono il risultato sul 5a4 per Pizzeria O’Mericano, primo posto preservato.
Nella quinta partita si rivede un grande Club le Colonnine, e si rivede bomber Tozzi che con ben 6 reti trascina la sua  compagine alla vittoria su Tabaccheria Ianniello. Per i casertani ottima la prova di Matteo Vigliotti e Gaetano Ianniello, per Colonnine grande plauso anche ad Aversano Vittorio per il suo poker, finale 12a5 per la squadra di Casaluce.
Nella sesta partita, altra sfida adrenalinica, si trovano di fronte Recale C/5 e Real Marcianise. Le squadre lottano a viso aperto per tutti i 50 minuti, capovolgendo ripetutamente il risultato, e quando alla fine viene espulso il portiere del Recale C/5, Giovanni Lasco sul risultato di 8a8, per il Real Marcianise sembra ormai fatta, mancano 2 minuti e il bomber rumeno Silvio Ionut prova a regalare i tre punti alla sua squadra, ma nonostante la superiorità numerica, il rumeno sbaglia sotto porta, dalla ripartenza è Carlo Comando a trovare una magia, tiro dal limite dell’area occupata da tutti i giocatori del Real Marcianise, la porta difesa dal portiere Fabio Mastroianni sembra impenetrabile, ma Comando trova l’unico spazio dove far passare la palla e segna per il definitivo 9a8 per il Recale C/5.
Nella sesta partita, predomina il Villa Real contro la squadra del Mood Cafè ancora orfana del capitano Pietro Gaudino. Nonostante una bella prova, i casertani deve soccombere al ritorno dei bomber Domenico Mirto e Raffaele Giusti del Villa Real, per il primo ben 6 goal. Ottima anche la prestazione del solito Alessandro Minutolo per Mood Cafè. Finale 9a5 per i ragazzi del Villa Real.
Chiude la giornata la sfida per il quarto posto, Bar Minnesota con la vittoria si posizionerebbe come prima squadra al quarto posto in solitaria, mentre Autozarrillo vincendo andrebbe a comporre il quartetto che con 15 punti stazionerebbe al quarto posto. Nonostante momenti concitati durante la partita, e Antonio di Fronzo ad avere la marcia in più e con 4 reti porta al successo la compagine di Autozarrillo. Bar Minnesota prova a rispondere con Ciavattone Donato e Cucinotta Giovanni, ma troppi sono gli errori sotto porta. Finale 6a4 per Autozarrillo.
Con il ritorno di Domenico Mirto e con i suoi 6 goal nella nona giornata si posizione al primo posto in classifica marcatori con 31 reti seguito dal compagno Raffaele Giusti con 25 reti, a seguire Carlo Comando con 21 reti.
Nella classifica miglior portiere vede Aulicino Carlo di GDR a 21 punti seguito da Michele Pastore di Bar Minnesota a 20. Classifica miglior giocatore vede primeggiare a pari merito Giancarlo Gianoglio di GDR e Pietro Cutillo di Blues Bar con 20 punti, marcati stressi da Generoso Tozzi di Club le Colonnine a ben 19 punti.

 




error: Content is protected !!
P